navigazione: Home > Spettacoli > La 40 di Mozart al Teatro Gentile con la Form, a Fabriano il concerto Diretto da Hubert Soudant

La 40 di Mozart al Teatro Gentile con la Form, a Fabriano il concerto Diretto da Hubert Soudant

Arriva al Teatro Gentile, sabato 20 febbraio (ore 21.15), il concerto dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana dal titolo Soudant’s Series: Mozart 40, curato da Hubert Soudant, direttore principale della FORM.

Il progetto è dedicato, come il precedente appuntamento su Beethoven, ai grandi autori del classicismo viennese, in particolare al genio di Wolfgang Amadeus Mozart.

Alla guida dell’Orchestra, Soudant interpreta un capolavoro, del maestro di Salisburgo, tra i più noti ed amati dal pubblico che ancora, a distanza di secoli, non ha perso nulla della sua freschezza e originalità: la Sinfonia n. 40 in sol min., K. 550, opera di concezione rivoluzionaria, unica nel suo genere e punto di riferimento fondamentale per le successive generazioni di compositori.

Nel programma del concerto la sinfonia è preceduta da un altro splendido lavoro mozartiano, il Concerto per violino e orchestra n. 3 in sol magg. K. 216 nell’interpretazione della violinista Laura Bortolotto, giovanissima promessa del mondo della musica classica, e in apertura di serata dalla Sinfonia n. 3 in re magg., D. 200 di Schubert, lavoro giovanile traboccante gioia di vivere.

Costo del biglietto: 15 euro intero, 12 euro ridotto (abbonati, anziani, giovani e tessere), 5 euro studenti. Biglietteria: 0732/3644. Info FORM www.filarmonicamarchigiana.com, tel. 071/206168.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Form