navigazione: Home > Sport > Lube Volley: Champions League, mercoledì in campo ad Ankara per conquistare la Final Four

Lube Volley: Champions League, mercoledì in campo ad Ankara per conquistare la Final Four

E' una delle gare più importanti della stagione per la Cucine Lube Civitanova: mercoledì pomeriggio (ore 16.30 italiane) gli uomini Blengini scendono in campo ad Ankara per il match di ritorno dei Playoff 6 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League contro i turchi dell'Halkbank.

Dopo il successo per 3-2 nella gara di andata, giocata giovedì scorso a Civitanova, Miljkovic e compagni sono ad una passo dalla qualificazione alla Final Four del massimo trofeo continentale (in programma a Cracovia, in Polonia, il 16-17 aprile).

Manca l'ultimo sforzo, in un match che si preannuncia molto complicato, sia per la forza dell'avversario sia per l'ambiente caldo che troveranno i biancorossi in trasferta nel palasport turco. Una sfida di altissimo livelli tra due squadre ricche di grandi campioni pronti a contendersi l'obietto finali della massima competizione europea.

LUBE QUALIFICATA IN FINAL FOUR IN CASO DI VITTORIA
Diamo un'occhiata alle possibili combinazioni dei risultati per il passaggio in Final Four, alla luce del successo Cucine Lube Civitanova per 3-2 nel match di andata. I cucinieri passano il turno se vincono ad Ankara con qualsiasi risultato (3-0, 3-1 o 3-2), in caso di successo Ankara al tie break (3-2) si va al Golden Set di spareggio (ai 15 punti), mentre la vittoria turca per 3-0 o 3-1 qualifica l'Halkbank.

A CACCIA DELLA FINAL FOUR DI CHAMPIONS LEAGUE NUMERO 4
Nella partita di domani ad Ankara la Cucine Lube cerca la qualificazione a quella che sarebbe la quarta Final Four di Champions League della sua storia. In precedenza i biancorossi sono stati protagonisti nella kermesse finale nel 2002 (a Opole, Polonia, dove hanno vinto il titolo), nel 2007 (a Mosca, quarto posto finale) e nel 2009 (a Praga, quarto posto).

GLI ARBITRI
Gli arbitri del match di ritorno dei Playoffs 6 della 2016 CEV DenizBank Volleyball Champions League, che si giocherà tra Cucine Lube Civitanova e Halkbank mercoledì alle 16.30 ad Ankara, sono lo slovacco Juraj Mokry e l'ucraino Andrii Kovalchuk. Il CEV Supervisor è invece la polacca Katarzyna Bizukojc.

PARLA DRAGAN STANKOVIC
"Siamo ad un bivio importante della nostra stagione - dice il centrale serbo della Cucine Lube Civitanova, protagonista nel match di andata contro i turchi - Dobbiamo dare tutto in campo sin dal primo pallone, per far capire ai nostri avversari che siamo uniti e determinati per centrare l'obiettivo Final Four. Ci aspettiamo un'altra battaglia, come è stato nel match di andata: servirà pazienza, grinta, pensare soltanto a punto dopo punto per scardinare la forza dell'Halkbank. Nella gara di giovedì scorso ci siamo riusciti, ci vorrà una Lube ancora più grande per bissare l'impresa sul campo turco. Il loro servizio può fare male, come abbiamo visto giovedì scorso, e anche noi dovremo partire proprio da questo fondamentale per mettere in difficoltà la ricezione dei nostri avversari. La Final Four è ad un passo, è un nostro target stagionale e faremo di tutto per andarcela a prendere. Massima attenzione perché anche l'Ankara è una squadra ricca di campioni che daranno il massimo per provare a ribaltare la situazione: siamo pronti a giocarcela palla dopo palla".

COME SEGUIRE ANKARA-LUBE: GARA IN DIRETTA TV, RADIO E TWITTER
La gara tra Cucine Lube Civitanova e Halkbank Ankara sarà trasmessa (mercoledì ore 16.30) in diretta in esclusiva da Fox Sports (canale 204 della piattaforma Sky), con telecronaca a cura di Stefano Locatelli. Per chi non riuscisse a seguirla in diretta, match in replica sempre su Fox Sports mercoledì alle 22.30. La partita, inoltre, si potrà come sempre seguire in diretta streaming sul sito www.laola1.tv e sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore (radiocronaca a cura di Manolita Scocco). Aggiornamenti in diretta anche sul profilo Twitter della società biancorossa, ovvero @VolleyLube.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Lube Banca Marche