navigazione: Home > Cronaca > Jesi: bocconcini avvelenati ai giardini pubblici, paura per i cani a passeggio

Jesi: bocconcini avvelenati ai giardini pubblici, paura per i cani a passeggio

Davvero una brutta scoperta e paura per il proprio cane, che fortunatamente non ha notato e quindi assaggiato una bella polpetta posizionata ai bordi dei giardini pubblici, vicino al monumento.

È stata una ragazza jesina, giovane mamma e amante degli animali, che portando il suo a passeggio ha notato in tempo quel bocconcino che, anche se ancora non analizzato, ha tutto l'aspetto di una polpetta avvelenata con il veleno per lumache dal vivace colore azzurro.

La zona dei giardini delimitata dalla pista ciclabile e dal marciapiede, è molto frequentata per le passeggiate con i propri amici animali.

Per questo la giovane ha prontamente segnalato il rinvenimento sui social, con delle foto, per avvisare dove la polpetta fosse posizionata.

È stata quindi rimossa e portata ad analizzare dalla Asur competente. Nel frattempo tra tutti coloro che hanno cani e che frequentano la zona è rimbalzato veloce il consiglio di fare attenzione, perché potrebbero essercene altre nascoste tra l'erba.

Anche altri cittadini passeggiando nella zona dei giardini ne hanno viste altre, tutte rivenute negli ultimi due giorni. Se confermato, il veleno da lumachicida è letale e provoca dolori atroci. Il timore è anche che oltre agli animali possa essere toccato dai tanti bambini che frequentano i giardini.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali