navigazione: Home > Attualità > Fermo: il Vice Sindaco Trasatti: "Sposerò il mio William"

Fermo: il Vice Sindaco Trasatti: "Sposerò il mio William"

Annuncio nel suo profilo Facebook, il grande giorno è previsto per il 30 settembre a Palazzo dei Priori. E' una delle prime unioni civili della Regione Marche.

Il Vice Sindaco di Fermo Francesco Trasatti ha annunciato via social le nozze con il suo compagno William: "Ebbene si. Confermo tutto. Quello che si va mormorando in giro è proprio vero! Io e William ci uniremo civilmente il prossimo 30 Settembre a Palazzo dei Priori. Ho deciso di scriverlo qui, in modo semplice e diretto, prima di trovarmelo pubblicato su qualche quotidiano a mia insaputa o essere costretto ad evitare gli amici giornalisti che vogliono notizie. Vi basti sapere che siamo felici. Tanto felici. Un po' frastornati dalla curiosità e dal gossip che ci gira attorno, ma d'altra parte so che, in quanto amministratore pubblico, fa parte del gioco. Grazie a tutti coloro (e sono tanti) che in questi giorni ci stanno dimostrando come la nostra felicità sia anche la loro. " scrive via Facebook il giovane assessore fermano.

Come annunciato la data è il 30 settembre nell'incantevole cornice di Palazzo dei Priori. William Timi é un restauratore sangiorgese e per circa 15 anni ha vissuto a Londra e da tre anni è fidanzato con Francesco Trasarti. Dopo un periodo di amore a distanza i due si sono riavvicinati. Il Sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, si è reso disponibile e senza tentennamenti ha risposto alla richiesta del suo Vice Sindaco e presiederà la cerimonia e sarà una delle prime cerimonie delle unioni civili del fermano e della Regione Marche. Due giorni prima sarà celebrata a Esanatoglia un'altra unione civile: volano a nozze l'ex Sindaco di Fiuminata Claudio Mazzalupi ed il suo storico compagno Emanuele Carta. 

Nei mesi scorsi la Senatrice Monica Cirinnà, prima firmataria della legge sulle unioni civili, è stata ospite a Fermo accompagnata da Francesco Trasatti ha spiegato la sua proposta di legge ed al termine c'è stato un lungo abbraccio tra i due come rappresenta la foto sottostante.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Andrea Leoni