navigazione: Home > Politica > Ammnistrative: Comi sulla debacle del PD, "Ai ballottaggi la nostra proposta è rimasta sola"

Ammnistrative: Comi sulla debacle del PD, "Ai ballottaggi la nostra proposta è rimasta sola"

Inutile tergiversare. Il PD non è andato bene. Meglio al primo turno, dove abbiamo confermato le città in cui governavamo, male ai ballottaggi dove la nostra proposta è rimasta isolata.

Il paese va a destra, prevalgono sentimenti negativi come razzismo, intolleranza, egoismo. Questo mi fa più paura dei presunti nostri fallimenti. Basta personalizzare, basta liti, scambi di reciproche accuse e recriminazioni, caccia alle streghe. Le divisioni si pagano. Renzi ha appena vinto il congresso ed è il nostro segretario, i congressi nei territori si faranno a scadenza. Ora occorre impegnarci in un seria e non strumentale analisi sulle cause di questi risultati, promuovere un serio confronto, ritrovare il senso di appartenenza comune, rafforzare insieme una proposta politica che faccia riemergere il PD come la vera forza del cambiamentoPuoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Francesco Comi - segretario regionale PD