navigazione: Home > Cronaca > Scippa uomo dopo il passaggio in autostop. Denunciato magrebino

Scippa uomo dopo il passaggio in autostop. Denunciato magrebino

Nella mattina di venerdì  i carabinieri di Osimo, dopo una  denuncia di furto aggravato di un borsello subìta da un 53enne osimano, hanno deferito in stato di libertà alla Procura di Ancona, C.M. marocchino di 20 anni, residente a Santa Maria Nuova, incensurato.

Il giovane è stato ritenuto responsabile del reato di furto aggravato. Lo scorso  8 settembre ha ottenuto un passaggio in auto dal denunciante.  Arrivato a destinazione, all’atto di scendere dall’auto,  ha rubato   il  borsello della vittima tentando di scappare.  Il 53enne,  accortosi dell'accaduto, ha inseguito  il ladro aggrappandosi al borsello e cercando di strappargli di mano il maltolto, riusciendo solamente a recuperare il proprio portafogli che nella colluttazione è caduto  a terra.   Il malvivente a quel punto si dileguato a piedi. 

Alcune immagini della scena sono state recuperate dalle telecamere di videosorveglianza della città.  Per il magrebino, oltre alla denuncia è stato proposto il foglio di via da Osimo er 3 anni.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Roberto Rinaldi