navigazione: Home > Politica > Ciccioli (FDI) sulle elezioni politiche: Fratelli d'Italia molto soddisfatti

Ciccioli (FDI) sulle elezioni politiche: Fratelli d'Italia molto soddisfatti

Si è riunita ieri sera la segreteria regionale di Fratelli d'Italia che ha espresso grande soddisfazione per i risultati del Partito.

Innanzitutto l'elezione in tutta Italia di ben 50 parlamentari (32 Deputati e 18 Senatori) rispetto ai 9 parlamentari delle precedenti elezioni del 2013. Il Partito acquisisce così una rappresentanza su tutto il territorio nazionale con parlamentari eletti in tutte le Regioni, risultato che permette un maggiore radicamento territoriale oltre alla rappresentanza politica. Per quanto riguarda le Marche il Partito raggiunge una percentuale che sfiora il 5%, superiore alla percentuale nazionale del 4,3%.

Risultato dell'impegno e della qualità della classe dirigente locale che riesce ad esprimere percentuali ragguardevoli in alcuni capoluoghi (Macerata Camera 7%; Ascoli Camera 6,6%, Ancona Senato 5,4% ) ed in molti altri Comuni maggiori di 15 mila abitanti. Grande soddisfazione inoltre per l'elezione di un parlamentare alla Camera che dà alla nostra Regione la possibilità di essere presenti in Parlamento con una nostra voce politica, che possa intervenire anche sui problemi specifici del nostro territorio.

Inoltre l’affermazione estremamente significativa del centrodestra nelle Marche è un presupposto formidabile per le prossime elezioni amministrative, quelle previste per il 2019 e le elezioni regionali del 2020 in cui finalmente le Marche possono archiviare la pessima gestione della sinistra. Al termine della riunione è stata festeggiata l'elezione del Sindaco di Potenza Picena, Francesco Acquaroli alla Camera dei Deputati.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Regione Marche