navigazione: Home > Sport > Corridonia: si è conclusa la dodicesima edizione del Trofeo di bocce "Festa della Repubblica"

Corridonia: si è conclusa la dodicesima edizione del Trofeo di bocce "Festa della Repubblica"

Federico Patregnani (Colbordolo) vince la dodicesima edizione del Trofeo Festa della Repubblica, memorial Gino Mariani, gara nazionale individuale di categoria A, che da anni caratterizza la giornata del 2 giugno alla Bocciofila Corridonia del presidente Sergio Rapacchiani.

Una giornata lunghissima e intensa quella di Corridonia che, oltre alla gara inividuale di categoria A, ha visto disputarsi altre due gare: quella per coppie di categoria B, vinta da Giordano Gaudenzi-Roberto Simoncini (La Combattente Fano) e quella per coppie di categoria C vinta da Marco Caimmi-Mirco Caimmi (Ancona 2000). Direttore per tutte le tre gare Giuseppe Colangeli del comitato di Rieti.

Molto pubblico presente nonostante la calda giornata festiva di inizio estate e record di partecipanti (104) nella gara principale, quella individuale di categoria A. Dominio dei giocatori marchigiani che arrivano in massa al tabellone finale. L'unico non marchigiano a fare strada è Michele Palazzetti (Aper Perugia) che in semifinale cede 12-9 a Patregnani, il quale, poi, in finale ha la meglio su Boris Cassarino (La Sportiva Castel di Lama) costretto a cedere piuttosto nettamente con il punteggio di 12-9. Al quarto posto si piazza Paolo Cicetti (Borgo Catena) che in semifinale aveva ceduto a Cassarino con il puteggio di 12-7.

Nella Coppa Festa della Repubblica, per coppie di categoria B, 64 le formazioni al via e, come detto, vittoria ai rappresentanti de La Combattente Fano Giordano Gaudenzi-Roberto Simoncini che in finale hanno avuto la meglio su Masiero Dari-Leonardo Cannella (Sangiustese). Al terzo posto Roberto Tanfani-Maurizio Capomagi (Borgo Catena), quarti Franco Bacaloni-Novello Pettinari (Pollentina).

Nella gara per coppie di categoria C, 64 formazioni al via. I fratelli anconetani Marco e Mirco Caimmi hanno la meglio su Fabio Chiaramoni-Francesco Zito (Civitanovese-V.Gattafoni). Terzi Enzo Traini-Ubaldo Mengoni (Sforzacosta), quarti Franco Marziali-Lauro Santandrea (Fermana).

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Fib Marche