navigazione: Home > Attualità > 'Friday for Future', Pd Marche con studenti in sciopero

'Friday for Future', Pd Marche con studenti in sciopero

"Come Partito Democratico delle Marche siamo a fianco di tutti gli Studenti che scenderanno in piazza il 15 marzo per aderire all''iniziativa Friday for Future". Lo scrivono Timoteo Tiberi, responsabile dipartimento scuola Pd Marche e Giovanni Gostoli, segretario regionale Pd Marche. 

"Come ha ricordato il neo segretario nazionale Nicola Zingaretti -aggiungono - questi ragazzi, sull''esempio della giovane svedese Greta Thumberg sciopereranno "per un nuovo modello di sviluppo e per difendere il pianeta", battaglie che sono anche del Pd". "I ragazzi delle superiori scenderanno in piazza rinunciando ad un giorno di scuola. - spiegano gli esponenti Pd Marche - E'' una scelta forte, che come dipartimento ''Scuola" del Pd Marche non possiamo ignorare. 

"La scuola e' il più importante investimento sul proprio futuro e scegliere di rinunciarvi è segno di quanto la sfida ambientale sia importante nell'assicurare un futuro ai giovani, che di questo si rendono conto forse più di tanti adulti". "Facciamo appello a tutti gli insegnanti - scrivono ancora - affinchè come possibile, sostengano le manifestazioni indette in diverse città, scioperando se lo riterranno opportuno, oppure svolgendo a pieno il loro ruolo didattico portando in classe attività riguardo l'ambiente, i suoi problemi e la sua salvaguardia".Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


PD Marche