navigazione: Home > Spettacoli > FoodAddiction in Store torna a Fabriano per festeggiare la Pasqua

FoodAddiction in Store torna a Fabriano per festeggiare la Pasqua

La cucina della tradizione rivisitata in chiave semplice con lo show-cooking della blogger di iFood Claudia Pesci.

DOVE: Scavolini Store Fabriano - Via Giacomo Brodolini 28, 60044 Fabriano (AN)
QUANDO: Sabato 13 aprile - dalle 17:00 alle 18:30
IDEALE PER: Chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli ma non rinuncia ai pranzi delle feste
Evento gratuito e aperto al pubblico

Prosegue il tour di FoodAddiction in Store: tanti eventi dedicati alle bontà gastronomiche del bel paese, organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini, che riapre le porte dei suoi showroom per accogliere tutti gli amanti della buona cucina. Show-cooking e degustazioni per esperienze culinarie indimenticabili, perfezionate dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina.

L'appuntamento

Un nuovo appuntamento con la cucina firmato iFood. Claudia Pesci, blogger di iFood, condurrà uno show-cooking sabato 13 aprile a partire dalle 17:00 presso lo Scavolini Store Fabriano, per realizzare insieme ai partecipanti una ricetta marchigiana tipica del periodo pasquale, la pizza al formaggio. La ricetta, che solitamente richiede lunghi tempi di lievitazione, verrà rivisitata per realizzarla in pochi e semplici passaggi.

L'evento, gratuito e aperto al pubblico, coinvolgerà gli ospiti nella preparazione del piatto e, al termine dello show-cooking, in un gustoso assaggio per augurarsi Buona Pasqua.


L'ospite speciale

Claudia Pesci, nata a Buenos Aires e trasferitasi da ormai 30 anni in Italia con la sua famiglia, coltiva da molto tempo una forte passione per la cucina che l’ha portata ad aprire il blog Cucina con Claudia. Qui raccoglie ricette semplici e gustose, alla portata di tutti, perché la sua filosofia è che in cucina bisogna divertirsi senza complicarsi la vita. Ama l’Italia e la cucina italiana ma non dimentica le sue origini: ama preparare infatti piatti della tradizione argentina e dedica una sezione del suo blog a ricette in spagnolo.


Il tema e la ricetta

Claudia Pesci, con la sua energia, coinvolgerà il pubblico nella realizzazione di una ricetta tipica del periodo di Pasqua, per proporre la tradizione in una chiave moderna. La food blogger ha infatti rivisitato la ricetta tradizionale della pizza al formaggio con alcune varianti per rendere la preparazione più veloce senza alterare la qualità del risultato finale. Una ricetta gustosa e facile, per portare in tavola un antipasto originale, ottima in abbinamento ai salumi del territorio.


La location

Lo Scavolini Store Fabriano - situato in via Brodolini 28 - è uno showroom monomarca con un’esposizione di 230mq dedicata alle ultime novità Scavolini. Lo Store propone una vasta gamma di modelli per l’arredo cucina e living tra LiberaMente, Mood, Motus, Diesel Social Kitchen, Foodshelf, Tetrix e, per l’arredo bagno, Aquo, Idro, Lagu e Rivo, affiancati da un ricco assortimento di materiali e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di un vasto pubblico. Lo Store, inaugurato nel 2015, è
nato dalla consolidata esperienza nel settore dell'arredo della famiglia Gorini, che da oltre quarant’anni collabora con Scavolini.


Scavolini

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all'intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell'impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2018 i 225 milioni di euro. Inoltre, l'indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all'Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.

iFood.it - Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule

iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito con oltre 200 food-blogger. La passione dei blogger, unita all'esperienza nell'editoria digitale di Netaddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un'esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l'infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.


Organizzatori