navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: Arrestato giovane spacciatore in trasferta, sequestrati hashish e marijuana

Senigallia: Arrestato giovane spacciatore in trasferta, sequestrati hashish e marijuana

In vista dell’ormai prossima festività di Ferragosto, il personale del Commissariato di Polizia di Senigallia è stato impegnato in molteplici attività dirette, tra l’altro, al contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti, specie rivolto a giovani.

Gli agenti hanno, dunque, effettuato una serie di controlli ed accertamenti in diverse zone della città frequentate dai giovani e, giungendo in zona via Giordano Bruno, nei pressi di un noto esercizio commerciale molto frequentato dai ragazzi, hanno notato alcuni giovani vicino ad un veicolo e hanno deciso di effettuare un controllo. 

Nel momento in cui i poliziotti si sono avvicinati, hanno verificato che l’auto si allontanava e rimanevano alcuni giovani uno dei quali intento a parlare con i ragazzi lì presenti che, alla vista dell’auto della Polizia, si sono dileguati.

 Gli agenti, dunque, immediatamente hanno fermato il giovane rimasto sul posto che risultava essere proveniente dalla provincia di Modena, B.G. di anni 24, con diversi precedenti in materia di stupefacenti. La persona, inizialmente ha tentato di far credere di trovarsi lì di passaggio poiché in vacanza a Senigallia, ma i poliziotti, notando il comportamento del soggetto, hanno ritenuto pportuno approfondire la situazione. Ed infatti sulla base degli accertamenti compiuti, l’uomo é stato trovato in possesso di un importante quantitativo di sostanze stupefacenti che, di seguito all’accertamento, sono risultati essere marijuana ed hashish.

In particolare il giovane aveva complessivamente oltre 50 grammi di sostanze stupefacenti, già suddivise in diversi involucri e pronti per essere ceduti ai consumatori. 

Il 24enne, è stato condotto in Commissariato, dichiarato in stato di arresto e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria che, in attesa del giudizio di convalida, ha disposto che il soggetto fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

Nella giornata di martedì si è tenuta l’udienza di convalida avanti al Giudice del Tribunale di Ancona che ha convalidato l’arresto eseguito ed applicato la misura cautelare del divieto di dimora dalla provincia di Ancona
Si ritiene che lo stupefacente sequestrato al giovane arrestato fosse destinato al mercato locale proprio  in corrispondenza del periodo estivo che vede in città la presenza di numerosissimi giovani che si recano nei locali pubblici.
 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Sara Santini (Senigallia)