navigazione: Home > Cronaca > Macerata: Dà in escandescenze e tenta di sottrarre la pistola alla guardia giurata, arrestato

Macerata: Dà in escandescenze e tenta di sottrarre la pistola alla guardia giurata, arrestato

Lunedì mattina, verso le.ore 9.00 gli
agenti della "Volante" sono intervenuti
presso la sede dell'Inps di Macerata sita
in Via Dante Alighieri, dove era stata
segnalata la presenza di un individuo che
stava dando in escandescenze e che aveva
tentato di sottrarre la.istola ad una
guardia giurata in servizio di vigilanza
in quella sede.

All'arrivo degli.agenti, la guardia particolare giurata aveva ingaggiato.una colluttazione con l'uomo che veniva definitivamente bloccato nel.corridoio.antistante gli.sportelli aperti al.pubblico, grazie all'intervento degli.agenti.della "Volante" giunta immediatamente sul.posto.

Dai primi accertamenti effettuati, e' emerso che poco prima l'uomo, un 53enne residente.in citta', era entrato all'interno di.un ufficio dove aveva iniziato a.litigare con l'impiegato addetto il.quale, visto il.suo comportamento, aveva chiamato la guardia giurata al.fine.di farlo.uscire dalla stanza.

Alla vista della guardia giurata, il soggetto aveva iniziato a dare in escandescenze tentando di colpirla. Nel tentativo di fare uscire l'uomo dalla stanza la guardia ingaggiava una colluttazione nel corso della quale l'energumeno tentava , senza riuscirci, di impossessarsi dell' arma della guardia che veniva più volte.minacciata di.morte come pure anche tutti i presenti.

L'uomo, già noto.alle.forze dell'ordine per i suoi precedenti, non è nuovo a tale tipo di.episodi. Nel.mese di agosto scorso aveva tenuto un analogo comportamento alla' interno degli stessi Uffci e nella.circostanza, avvicinato dalla stessa guardia giurata che aveva tentato di calmarlo, al.momento.di uscire dallo.stabile l'aveva colpita con una bottiglia.ad una mano procurandogli.lesioni. L'uomo è stato tratto in arresto e ristretto agli arresti domiciliari presso.la.propria.abitazione di.Macerata in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Sara Santini