navigazione: Home > Cronaca > Fano: furti nei negozi, auto e cellulare rubati. La Polizia denuncia 11 persone tra il centro e Bellocchi

Fano: furti nei negozi, auto e cellulare rubati. La Polizia denuncia 11 persone tra il centro e Bellocchi

Personale della Polizia di Stato ha effettuato nell’ultimo periodo diversi servizi nella città di Fano, mirati al contrasto dei reati contro il patrimonio. In tale contesto gli agenti del Commissariato di P.S. di Fano, coordinati dal dirigente dr. Stefano Seretti e in collaborazione con la Polizia locale, hanno effettuato, fra l’altro, numerosi posti di controllo nelle principali arterie cittadine, allo scopo di prevenire i furti in abitazione e ai danni degli esercizi commerciali.

L’attività svolta, nel suo complesso, ha consentito di individuare e denunciare all'Autorità Giudiziaria diversi soggetti per i reati di furto aggravato e ricettazione.

In particolare, nel corso delle operazioni, sono state rintracciate due donne, di nazionalità italiana, che avevano perpetrato un furto all'interno di una farmacia del centro storico asportando confezioni contenenti creme per un valore di oltre 600 euro, poi recuperate dai poliziotti.

I controlli esperiti hanno portato inoltre a rintracciare e fermare un cittadino italiano sorpreso a bordo di un autoveicolo rubato a Fano pochi giorni prima, mentre uno straniero, proveniente dall'est Europa, è stato trovato in possesso di un cellulare rubato.

Particolare attenzione è stata rivolta presso la principale area commerciale fanese in località Bellocchi dove, in collaborazione le agenzie private di sicurezza, sono stati identificati 7 soggetti, sia italiani che stranieri, i quali avevano trafugato diversi beni, tra capi di abbigliamento, utensili e materiale da bricolage, dagli scaffali dei centri di vendita. Tutti sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per i reati di furto aggravato.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Niccolò Staccioli