navigazione: Home > Politica > Urbino: Lega di Urbino nel caos, il Segretario Provinciale Doglioni: "Cangini non rappresenta il partito, si dimetta"

Urbino: Lega di Urbino nel caos, il Segretario Provinciale Doglioni: "Cangini non rappresenta il partito, si dimetta"

Occorre far chiarezza sulle indiscrezioni che circolano negli ambienti politici urbinati e che sono state riprese oggi dai giornali.

Il sig. Cangini, eletto nella Lista Lega a sostegno del Sindaco Gambini, purtroppo, dopo aver ottenuto il seggio in consiglio comunale non si è più visto alle riunioni settimanali della Lega Urbino e non ha più partecipato alle iniziative nazionali del partito.

Questo fatto gravissimo ha determinato la decisione del coordinamento di Urbino di richiedere le sue dimissioni da consigliere, in quanto non si sta relazionando con il gruppo. Nella Lega infatti, i consiglieri eletti rappresentano la volontà degli iscritti delle sezioni, e portano in consiglio idee, iniziative e atti nati dal confronto quotidiano con i militanti e i cittadini. La latitanza di Cangini ormai si protrae dal giorno delle elezioni, ovvero più di 4 mesi e questo fatto è ritenuto inaccettabile. Inoltre, nonostante ripetuti solleciti ad incontri chiarificatori ha sempre declinato l’invito per i motivi più fantasiosi.

Inevitabile quindi la richiesta di dimissioni da consigliere, perché per la Lega "Vince la Squadra” e non il singolo giocatore. Se sono sopraggiunti impegni familiari o personali non si capisce quale difficoltà vi sia ad abbandonare il seggio lasciandolo a chi magari ha più tempo. Non dimentichiamo che la Lega deve ben rappresentare le oltre 500 persone che ad Urbino la hanno votata e che Cangini ha ricevuto preferenze grazie al lavoro di tutta la lista che ora purtroppo snobba.

Spero che il sig. Cangini faccia un passo indietro, ci sono tantissime iniziative che la Lega ha preparato e per il bene dei cittadini e l’amore per Urbino è importante fare. Colgo l’occasione per ricordare l’iniziativa del Gruppo Donne Lega in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne, che offre per lunedì 25 novembre una Lezione Gratuita di Autodifesa presso la palestra REACTIVE FITNESS CLUB in via Luca Pacioli 8 ad Urbino alle ore 19.30. Perché la Lega passa dalle #paroleaifatti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


lodovico doglioni lega