navigazione: Home > Politica > Urbino: Dopo l’espulsione dalla Lega, il Consigliere Cangini: "Andrò nel Gruppo Misto, deluso umanamente da Doglioni"

Urbino: Dopo l’espulsione dalla Lega, il Consigliere Cangini: "Andrò nel Gruppo Misto, deluso umanamente da Doglioni"

"Da oggi, guiderò il gruppo misto dopo la mia espulsione dalla Lega. Espulsione che è avvenuta per volontà del Segretario Provinciale, il Sig. Lodovico Doglioni adducendo quest’ultimo, a motivo della mia defenestrazione, l’essere stato assente a qualche riunione di partito, assenze da me sempre ampiamente giustificate."

Esordisce così il consigliere comunale di Urbino Federico Cangini, commentando la sua esplusione dalla Lega ad opera del segretario provinciale Doglioni.

"Dunque tale scelta della direzione politica della Lega Provinciale appare essere ampiamente discutibile - prosegue Cangini - specie quando ciò va a toccare l’unico Consigliere eletto nella Provincia di Pesaro - Urbino facente parte di una maggioranza di governo e non di minoranza. Poche righe le mie, per spiegare ai cittadini che lo scorso 26 Maggio mi hanno dato fiducia, che continuerò il mio operato con lo stesso impegno profuso finora e anche di più. La mia attività in Consiglio comunale continuerà con la stessa determinazione messa finora e in questa legislatura cercherò di proporre delle azioni e quelle che saranno proposte da altri saranno valutate con giudizio sereno. Personalmente faccio un grosso in bocca al lupo alla sezione locale di Urbino dove ho avuto la fortuna di conoscere tante brave persone che fuori da “strane” logiche partitiche erano riuscite a far ottenere alla Lega un risultato storico su Urbino".

Raggiunto telefonicamente, il consigliere ci ha poi tenuto ad esprimere la propria delusione dal punto di vista umano, "Il signor Doglioni non si deve permettere di entrare nelle questioni private di una persona - conclude Cangini - è vero, ho avuto problemi personali e familiari, ma nonostante questo ho sempre continuato a lavorare fra la gente. Non mi vede da quattro mesi? A fine settembre ero ai banchetti della Lega a Pian del Monte ad ascoltare i cittadini, come ho sempre fatto dall'inizio della mia attività politica".Puoi commentare l'articolo su Vivere Urbino


Antonio Mancino