navigazione: Home > Politica > Osimo:Gruppo Consiliare Pd Osimo: presentata mozione a sostegno della sen. Liliana Segre, " vittima recentemente di una campagna di odio antisemita sui social network"

Osimo:Gruppo Consiliare Pd Osimo: presentata mozione a sostegno della sen. Liliana Segre, " vittima recentemente di una campagna di odio antisemita sui social network"

Abbiamo presentato una mozione a sostegno della senatrice a vita Liliana Segre, superstite dell'Olocausto e vittima recentemente di una campagna di odio antisemita sui social network, costretta a girare con la scorta dopo le quotidiane minacce di morte ricevute.

Esprimere solidarietà alla senatrice Segre non è un semplice atto simbolico, significa manifestare una ferma condanna a tutti i fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all'odio ai quali stiamo assistendo negli ultimi anni, con sempre maggiore intensità e preoccupazione.

Noi consiglieri del Partito Democratico di Osimo vogliamo sostenere il coraggio della Senatrice Liliana Segre che a 89 anni è ancora in prima linea con tutta la sua forza a raccontare ai giovani l’orrore della Shoah, la follia del razzismo, la barbarie della discriminazione e della predicazione dell’odio.

Liliana Segre ci sta insegnando a non restare indifferenti, perché chi si abbandona all'indifferenza spalanca le porte al disumano. Noi abbiamo scelto di non farlo. Speriamo che tutte le forze politiche, su questo, si muovano nella nostra stessa direzione.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Gruppo Consiliare Pd Osimo