navigazione: Home > Sport > Pesaro: Profondo biancorosso all'Arena: la VL cade sotto i colpi di Cremona

Pesaro: Profondo biancorosso all'Arena: la VL cade sotto i colpi di Cremona

Nulla da dire, o quasi, giunti alla decima sconfitta su dieci in Campionato per i biancorossi. Un epilogo scontato, pronosticabile sin dalle prime battute del match: la Vanoli sorpassa Pesaro all'ottavo del Primo Quarto di gioco e di fatto non molla più il vantaggio acquisito.

La VL arranca sfiduciata, sommersa da fischi ed insulti da parte del pubblico casalingo. Il Secondo e Terzo Quarto sono la 'Sagra degli Errori': clamorose palle perse in contropiede e sfondoni banali da sotto. Solo l'Ultimo Quarto rappresenta, in minima parte, una variante, con la VL che si riavvicina a Cremona, pur rimanendo a "distanza di sicurezza". Nessun passo avanti, i ragazzi di Perego cadono ancora sotto i colpi di Cremona e vedono allontanarsi ulteriormente la 'Zona Salvezza', con Pistoia e Trieste a 6 punti. 

TABELLINI

PESARO: Barford 17, Drell 0, Mussini 11, Pusica 2, Miaschi 2, Eboua 11, Chapman 4, Alessandrini Ne, Basso Ne, Thomas 10, Totè NE, Zanotti 8 . All. Perego

CREMONA: Saunders 16, Mathews 11, Zanotti G. Ne, Sanguinetti 0, Gazzotti NE, Ruzzier 11, Sobin 6, De Vico 3, Happ 12, Stojanovic 6, Palm 5, Akele 4. All. Sacchetti


CRONACA LIVE:

10' - La sirena sancisce il termine del match: Pesaro cade ancora sotto i colpi di Cremona. Risultato finale: 63-74. Barford miglior realizzatore VL con 17 punti. Pesaro con 18/40 da sotto e 4/29 da fuori

8' - Ennesimo errore in contropiede per la VL, bordata di fischi da parte di tutto il Palas. Pesaro-Cremona 59-67. 

6' - Barford fa 1/2 in lunetta, Pesaro-Cremona 57-65

4' - ZANOTTI! Bomba da fuori, Pesaro a 9 lunghezze dalla Vanoli

2' - Mussini! Buon contropiede VL finalizzato dal 4 pesarese, biancorossi a -10 da Cremona! 

ULTIMO QUARTO

10' - Termina anche il Terzo Quarto: Pesaro-Cremona 45-59. Ben poco da dire, Carpegna Prosciutto in netta difficoltà. Barford miglior realizzatore VL con 14 punti. 

9' - ZANOTTI! Azione pazzesca della VL che porta alla tripla del 41 biancorosso. 

7' - Tripla di Ruzzier al culmine di un'ottimo giro palla della Vanoli. Pesaro-Cremona 37-56

5' - Tanti errori da una parte e dall'altra in zona offensiva. Eboua si mette in mostra con numerose stoppate. 

3' - Eboua fa 2/2 in lunetta. Entra Zanotti per Chapman. Pesaro-Cremona 33-47. 

TERZO QUARTO

10' - Il Secondo Periodo termina sul punteggio di 27-40 in favore della Vanoli Cremona. Fischi sonori per il quintetto pesarese rientrante negli spogliatoi. Barford miglior realizzatore VL con 10 punti. Carpegna Prosciutto con 9/18 da sotto e 1/16 da fuori. 

7' - Barford fa 1/2 in lunetta. Cremona risponde in contropiede. Thomas realizza e la Vanoli chiama il time-out. 

5' - Numerosi errori per la VL che costano l'aumento del divario: Pesaro-Cremona 18-28. 

2' - Eboua in lunetta: 1/2. Pesaro-Cremona 14-20. 

SECONDO QUARTO

10' - Il Primo Quarto termina sul punteggio di 13-18 in favore di Cremona. "Fuori i c*****ni" il coro intonato dall'Inferno pesarese. 

8' - Sorpasso Vanoli, De Vico trova la tripla: 11-18. Nel frattempo, Thomas sostituito viene assalito da una bordata di fischi. 

6' - "Pesaro merita rispetto" recita uno striscione comparso in tribuna. Il pubblico, molto numeroso anche questa sera, prosegue la propria contestazione nei confronti di squadra e società. 

6' - BARFORD! Tripla per la guardia pesarese, VL avanti: 9-8. 

3' - Dopo un avvio impreciso da parte di entrambe le compagini, Thomas sblocca la gara da sotto: 2-0. 

1' - Il coro dell'inferno pesarese al pronti-via: "Meritiamo di più".

PRIMO QUARTO

20:15 - Palla a due, si comincia!

20:14 - Quintetto iniziale Carpegna Prosciutto: Pusica, Barford, Thomas, Zanotti, Chapman. Spazio dal 1' dunque per i due lunghi pesaresi appena rientrati. 

20:10 - Inno nazionale alla Vitrifrigo, a breve si comincia!

20:08 - Presentate le formazioni delle due squadre, VL accolta dagli applausi dell'arena

19:46 - Lo speaker annuncia l'ingresso sul parquet della Carpegna Prosciutto: il preparatore atletico Roberto Venerandi guida il riscaldamento 

19:45 - La Vanoli entra in campo per effettuare il consueto riscaldamento pre-gara. L'Arena inizia pian piano a riempirsi. 

19:42 - Perego recupera in extremis anche Miaschi, Chapman, Zanotti eTotè: vedremo quanto spazio verrà concesso loro dal coach pesarese, considerando il loro rientro dai rispettivi infortuni. 

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento cestistico legato alla Carpegna Prosciutto. La VL fa oggi ritorno alla Vitrifrigo Arena per affrontare Cremona alla ricerca della prima gioia stagionale. Discorso differente per l'avversaria di turno, già a quota 10 punti in 9 gare sin qui disputate. Segui il match odierno in nostra compagnia!Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Roberto Panaroni