navigazione: Home > Cronaca > Trecastelli: investe un pedone e si dà alla fuga, rintracciato e denunciato 53enne

Trecastelli: investe un pedone e si dà alla fuga, rintracciato e denunciato 53enne

I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un uomo che, dopo aver causato un incidente stradale e investito un pedone, si è reso responsabile di omissione di soccorso, fuga e lesioni stradali gravi.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato, quando un automobilista 53enne residente a Trecastelli, mentre transitava con la propria auto, una Volkswagen Passat, in località Brugnetto, non si è accorto della presenza di alcuni pedoni, che stavano camminando sul ciglio della strada, e ne ha investito uno. Il pedone investito era una donna 31enne straniera, a Trecastelli, che a seguito dell’urto con l’auto, è stata scaraventata a terra, fuori dalla carreggiata stradale, riportando diverse lesioni.

La donna è’ stata immediatamente soccorsa da una ambulanza del 118 che, dopo una prima valutazione delle condizioni di salute, l’ha trasportata presso l’ospedale regionale di Torrette per gli ulteriori accertamenti, dove è stata ricoverata per ricevere le cure necessarie. L’automobilista, forse spaventatosi per quanto accaduto e forse, temendo anche per le conseguenze, si è dato alla fuga, dileguandosi dal luogo dell’incidente. Sul posto è subito intervenuta una “gazzella” dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Senigallia, per i rilievi ed i primi accertamenti del caso.

Nel punto dell'incidente i militari hanno rinvenuto un pezzo di carrozzeria, perso dalla Passat dopo l’impatto con il pedone. Sono quindi iniziate subito le indagini per la ricerca dell’auto e del suo conducente, e grazie anche alle informazioni acquisite da alcuni testimoni, il responsabile è stato rintracciato nel primo pomeriggio di domenica. L’uomo, alla vista dei Carabinieri, ha subito capito il motivo della visita e, dopo un primo momento di incertezza, si è reso subito collaborativo, ammettendo le proprie responsabilità. E’ stato quindi denunciato in stato di libertà per fuga, omissione di soccorso e lesioni stradali gravi.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli