navigazione: Home > Cronaca > Fabriano: tasso alcolemico quattro volte oltre il limite. Due denunce, una patente ritirata e una multa da 5.000 euro

Fabriano: tasso alcolemico quattro volte oltre il limite. Due denunce, una patente ritirata e una multa da 5.000 euro

Proseguono i controlli del fine settimana da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano che hanno denunciato per guida in stato di ebrezza un 22enne ed un 29enne fabrianesi che sono stati trovati con un grado alcolico nel sangue quattro volte oltre al valore consentito.

La prima denuncia a carico di un 22enne del posto che tra sabato e domenica transitando in Viale della Vittoria, a bordo di un furgone non di sua proprietà, ha tamponato un altro mezzo. Intervenuti i Carabinieri, dopo gli accertamenti ed i controlli di rito hanno riscontrato nel giovane 2,4 g/l di alcol nel sangue. Da qui la denuncia e il ritiro della patente.

Stessa identica situazione per un altro 29enne fabrianese che oltre alla denuncia è stato multato per 5.000 euro in quanto trovato con la patente in precedenza revocata e quindi privo del documento di guida e con un grado alcolico nel sangue pari a 2,2 g/l. Pure in questa situazione i carabinieri sono intervenuti domenica mattina in viale Stelluti Scala per l’incidente avvenuto tra il 29enne, che guidava un auto non di sua proprietà, ed un altro mezzo.

In entrambi i casi non si sono constatati feriti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Fabriano


Daniele Gattucci (redazione)