navigazione: Home > Cronaca > Senigallia: Progetto “Scuole Sicure”: proseguono i controlli della Polizia, segnalate tre giovani

Senigallia: Progetto “Scuole Sicure”: proseguono i controlli della Polizia, segnalate tre giovani

Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati.

Gli agenti hanno effettuato mirati servizi nei vari istituti della città e nei pressi del campus scolastico di Senigallia, in particolare in prossimità di un esercizio commerciale dove spesso i giovani si affollano prima di far ingresso presso gli istituti. Nel corso dei servizi, gli agenti hanno visto sei giovani seduti ad un tavolo e, allorchè si sono avvicinati, hanno notato alcuni movimenti sospetti. In particolare hanno visto una ragazza gettare a terra un oggetto che, una volta raggiunto, risultava essere un contenitore all’interno del quale c'era della marijuana.

Gli agenti dunque hanno proceduto al controllo delle sei persone ed hanno identificato la ragazza che risultava essere una 17enne. Inoltre i poliziotti hanno notato un’altra ragazza, 19enne, dell’entroterra senigalliese, che ha assunto un atteggiamento sospetto. Di seguito al controllo la stessa è stata trovata in possesso di diversi involucri contenenti sempre marijuana. Gli agenti, data la presenza di minorenni, immediatamente hanno contattato gli esercenti la potestà e successivamente hanno proceduto a segnalare alla Prefettura le due ragazze, in qualità di assuntori, nonché a sequestrare lo stupefacente del peso pari a circa 10 grammi. Nel corso di un altro controllo gli agenti, poi hanno notato un veicolo dal quale, dal lato del passeggero, usciva un giovane noto quale assuntore.

I poliziotti pertanto hanno deciso di raggiungere il veicolo e sottoporlo a controllo. Alla guida c'era una giovane 20enne di Senigallia che è stata trovata in possesso di un flacone di circa 50 ml. di metadone di cui la stessa non sapeva fornire indicazioni sui motivi del possesso. Gli agenti dunque hanno sequestrato la sostanza, ritirato la patente di guida e segnalato la giovane in Prefettura.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli