navigazione: Home > Spettacoli > Jesi: La musicista Marta Tacconi e il suo studio musicale presentano i prossimi eventi musicali

Jesi: La musicista Marta Tacconi e il suo studio musicale presentano i prossimi eventi musicali

Sono tre gli eventi in programma organizzati dallo Studio Musicale Crescendo, fondato due anni fa e diretto dalla docente jesina, con l’intento di divulgare la musica classica e lirica attraverso concerti, iniziative culturali e spettacoli.

Si chiama “Crescendo in Concerto”, è il progetto della pianista Marta Tacconi giunto alla sua seconda edizione. Quest'anno sono previsti tre appuntamenti musicali: il concerto di apertura “Crescendo in Concerto”, si terrà a Senigallia, all’Auditorium San Rocco di Senigallia, sabato 7 dicembre alle ore 21, con la partecipazione straordinaria del violista M° Luca Ranieri. Accompagnato al pianoforte dal M° Marta Tacconi, eseguiranno la Sonata in do minore per viola e pianoforte di Felix Mendelssohn Bartholdy. In apertura di concerto si esibiranno gli Allievi del Corso di Pianoforte dello Studio Musicale “Crescendo”.

Lo Studio Musicale torna a casa, a Jesi, per il secondo appuntamento tutto al femminile con la musica da camera di "Musica a Palazzo": sabato 28 dicembre alle ore 18, si esibiranno il Soprano M° Federica Livi accompagnata al pianoforte dal M°Marta Tacconi e le componenti del Trio Le ClaAn, che chiuderanno la serata regalando al pubblico un’insolita atmosfera musicale natalizia in chiave moderna.

Si torna all'Auditorium di San Rocco per il terzo e ultimo appuntamento in programma che, non si terrà secondo il calendario domenica 8 dicembre alle ore 18, per rispetto della Commemorazione cittadina delle vittime di Corinaldo (che si terrà nella medesima data), ed è stato quindi posticipato a domenica 29 dicembre alle ore 18 sempre presso l’Auditorium San Rocco. Ospite speciale della serata sarà il compositore M°Danilo Comitini che presenterà un proprio brano pianistico in prima esecuzione. Scopo dell’evento è quello di raccontare e svelare al pubblico e agli Allievi dello Studio Musicale "Crescendo", che si esibiranno nel corso del pomeriggio, la figura del compositore e la sua attività.

I tre eventi prevedono un ingresso a pagamento con biglietto per posto unico di euro 8,00. I biglietti possono essere prenotati telefonicamente al numero 3893180767 o acquistati direttamente presso il servizio di biglietteria attivo, sul luogo delle tre manifestazioni, a partire da un’ora prima dall’inizio dell’evento.

"Emozionata e animata da tanto entusiasmo e passione per la mia professione di musicista", come dice Marta Tacconi, che invita tutti a partecipare ai tre appuntamenti all’insegna della musica, della cultura e della bellezza.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Cristina Carnevali