navigazione: Home > Sport > Pesaro: Impresa della Vuelle contro la Fortitudo, Sacco "Ho visto un gruppo che si sta formando"

Pesaro: Impresa della Vuelle contro la Fortitudo, Sacco "Ho visto un gruppo che si sta formando"

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro vince al PalaDozza di Bologna nel match sempre molto sentito contro la Pompea Fortitudo e conquista i primi due punti della stagione.

Grazie a un’ottima prova di squadra i biancorossi portano a casa il successo per 77-80: nei pesaresi i migliori realizzatori sono Troy Williams con 17 punti, Vasa Pusica con 15 insieme a Jaylen Barford e Leonardo Totè autori di 12 punti.

Coach Giancarlo Sacco in sala stampa commenta la vittoria ottenuta sul parquet di Bologna: “Oggi prima del match abbiamo analizzato il derby tra Virtus e Fortitudo: i ragazzi hanno visto che se si gioca di squadra e se ci passiamo la palla allora tutto è possibile; stasera la chiave della partita è stata aggredire la Fortitudo che ha molti giocatori di esperienza anche rischiando qualcosa in più del solito. Inoltre volevamo correre moltissimo dato che contro avevamo due lunghi non molto veloci. Temevamo la Fortitudo in post basso, situazione in cui potevamo soffrire di più ma siamo stati bravi a limitarli. Tutti i ragazzi che sono entrati in campo hanno portato il loro contributo, se entriamo in questa logica e ottica allora facciamo le cose come devono essere fatte. Stasera ho visto un gruppo che si sta formando e vogliamo continuare così”.

Nel prossimo turno (19^ giornata di Serie A) la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata nel match casalingo contro la Dinamo Banco di Sardegna Sassari con palla a due in programma alla Vitrifrigo Arena domenica 19 gennaio alle 18:00.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Marco Pagliariccio