navigazione: Home > Sport > Volley: Club Marche, prima uscita ufficiale all'International Volley Cup di Fano. Obiettivo creare arbitri di talento

Volley: Club Marche, prima uscita ufficiale all'International Volley Cup di Fano. Obiettivo creare arbitri di talento

Il 27, 28 e 29 Dicembre passati il neonato Club Marche è stato chiamato al suo primo impegno ufficiale in occasione dell'International Volley Cup di Fano, torneo riservato alle categorie giovanili femminili e maschili.

Il Club Marche è un gruppo di giovani arbitri, dai 17 ai 26 anni, selezionati per età, prestazioni e disponibilità, con l'obiettivo di creare talenti. Il gruppo, attualmente composto da 26 membri, verrà ulteriormente scremato fino ad arrivare a 14 unità entro la fine dell'anno.

In occasione dell'evento di Fano il compito dei giovani Udg è stato quello di dirigere le gare delle categorie U16/F, U16/M ed U18/F.

Durante questa tre giorni si sono avvicendati sul seggiolone 19 dei 26 arbitri del Club, i quali, oltre alla pratica, hanno anche preso parte ad incontri individuali con la Commissione Udg Regionale ed effettuato test sulle regole di gioco.

Per l'occasione, gli arbitri sono stati seguiti nelle loro direzioni, oltre che dal RRUG Marche Vittorio Sampaolo, dal Designante Marche, Ugo Feriozzi, dal Responsabile Formazione Marche, nonché Direttore del Club, Michele Brunelli, ed anche dagli arbitri nazionali, Serena Cerigioni, Martin Polenta e Marianna Santoniccolo, che hanno messo a disposizione la loro esperienza per i colleghi più giovani.

Particolarmente significativa è stata la visita al gruppo da parte di Eliana Cappelletti, ex Arbitro di A e già Responsabile UdG Marche per molti anni, che, con la sua presenza, ha sicuramente creato il ponte necessario con la nuova realtà arbitrale marchigiana a trazione femminile.

Le finali sono state dirette da:
U18 F : Vedecchia Giulia (AP/FM) - Petterini Giulia (MC)
U16 M : Marini Lorenzo (AP/FM) - Catena Lorenzo (AN)
U16 F : Battisti Valentina (PU) - Santinelli Cristina (MC)Puoi commentare l'articolo su Vivere Fano


Organizzatori