navigazione: Home > Politica > Elezioni Regionali: Uniti per le Marche si amplia, aderisce +Europa

Elezioni Regionali: Uniti per le Marche si amplia, aderisce +Europa

Uniti per le Marche oltre la presenza dei Verdi, Socialisti e Civici si amplia con l’adesione di + Europa. “Cogliamo una nuova sfida - dichiara Mattia Morbidoni leader di +Europa - per suggellare un patto per una grande alleanza per l'equità generazionale, lo sviluppo sostenibile e ambiente.

La nostra generazione è la prima a sperimentare il rapido aumento delle temperature in tutto il mondo e, probabilmente, l'ultima che effettivamente possa combattere l'imminente crisi climatica globale, bisogna fare un’alleanza per il clima che deve agire subito e l’azione deve essere rapida e decisa. I Comuni svolgono un ruolo decisivo nella mitigazione degli effetti conseguenti al cambiamento climatico, soprattutto se si considera che l’80% dei consumi energetici e delle emissioni di CO2 è associato alle attività urbane. Il Cambiamento Climatico è la sfida del nostro tempo. Pertanto è imprescindibile una grande Alleanza per il Clima ed oggi ad Uniti per le Marche si aggrega + Europa”.

“Non bisogna fermarsi qui, dichiarano all’unisono - Maurizio Cionfrini dei Socialisti, Gianluca Carrabs dei Verdi e Maurizio Bianchini dei Civici - ma aggregare tutti i Civici, aprendo a tutte le forze politiche che vorranno condividere con noi l’impegno concreto nell’attuazione di politiche attive, per garantire a tutti i cittadini i servizi pubblici essenziali, dalla sanità ai servizi sociali, dal lavoro, all’istruzione, migliorando i risultati ottenuti negli ultimi 5 anni. Con loro disegneremo il nuovo modello di sviluppo delle marche più equo, sostenibile e legalitario”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


federazione verdi marche