navigazione: Home > Sport > Basket: l’Aurora si rinforza con il ritorno di Quarisa. Biglietti a prezzo agevolato per il prossimo match interno

Basket: l’Aurora si rinforza con il ritorno di Quarisa. Biglietti a prezzo agevolato per il prossimo match interno

Senza piangersi troppo addosso, per la sue infermeria inaspettatamente affollata, l’Aurora Basket ha piazzato un colpo di mercato, confermando l’intenzione di puntare ancora senza mezzi termini ai play-off.

Dall’anticipo di sabato 15 all’Ubi Bpa Sport Center, palla a due alle 20,30, coach Ghizzinardi avrà a disposizione un’arma in più, Andrea Quarisa (foto dal sito Pistoia Basket). Un ritorno gradito dai tifosi e dallo stesso giocatore, che vestì la maglia dell’Aurora nella stagione degli ultimi play-off.

Avrà il compito di rinforzare il reparto lunghi, orfano di Micevic: diverse le caratteristiche, meno tecnico di Micevic, ma gran lottatore, Quarisa sarà estremamente utile, in una seconda parte di campionato in cui, a ogni partita, servirà lasciare sul parquet anche l’ultima goccia di sudore.

Quarisa è in uscita da Pistoia (A/1), dove ha iniziato la stagione; a Jesi, una piazza che conosce molto bene, avrà sicuramente più spazio. Conosce piuttosto bene il campionato, avendo già disputato alcune stagioni in serie B, prima di arrivare a Jesi, con Cento e San Severo).

La prima dichiarazione di Quarisa: «Sono molto contento di tornare a Jesi, ritrovo tante belle persone, tanti amici, e, soprattutto, una piazza che ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per tantissimi motivi. Mi metterò subito sotto con il lavoro, con la squadra e con tutto lo staff, perché la testa, ovviamente, va già a sabato: mi aspetto tanti tifosi al palazzetto perché è una partita assolutamente da vincere. Sono davvero tanto, tanto carico!».

Regolarmente tesserato, sarà in campo già dalla sfida con Faenza di sabato 15: vista l’importanza del match, la società ha deciso di portare tanta più gente possibile al palasport, istituendo in biglietto unico per tutti i settori a 10 euro, con i ridotti a 6 euro.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Giancarlo Esposto