navigazione: Home > > Senigallia: Ruba all’interno di un negozio di casalinghi: individuato dalla Polizia e denunciato

Senigallia: Ruba all’interno di un negozio di casalinghi: individuato dalla Polizia e denunciato

Nella giornata di giovedì gli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia sono stati impegnati per una richiesta di intervento pervenuta da un negoziante che lamentava la presenza di un soggetto che, con fare sospetto, si muoveva tra gli scaffali, temendo potesse trattarsi di un ladro.

La sala operativa del Commissariato ha inviato una Volante sul posto ma, nel frattempo, il negoziante ha riferito di aver visto l’uomo portare via dei prodotti cosmetici ed allontanarsi velocemente. Gli agenti sono arrivati nell’esercizio commerciale situato nella zona Vivere Verde e, dopo aver acquisito le descrizioni del ladro, si sono messi alla ricerca, avendo appreso che vi potesse essere anche un complice che attendeva l’uomo all’esterno.

Gli agenti hanno effettuato delle ricerche nelle zone vicine e solo dopo un’ora, nella zona strada statale nord, hanno rintracciato un uomo con sembianze ed abbigliamento corrispondente a quelle del ladro che tentava di nascondersi tra la auto parcheggiate. Gli agenti lo hanno fermato ed è risultato essere un cittadino di origini rumene, D.M., 50enne, senza fissa dimora in Italia con tutta una serie di pregiudizi per reati contro il patrimonio commessi all’interno di esercizi commerciali. L’uomo è stato condotto in Commissariato e, nel frattempo, gli agenti hanno compiuto gli ulteriori accertamenti per ricostruire l’episodio sentendo le persone presenti all’interno del negozio ed acquisendo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno consentito di confermare la condotta dell’uomo fermato quale autore del furto di diversi oggetti.

Nel corso degli accertamenti, gli agenti hanno scoperto che, all’interno dello stesso negozio, alcuni giorni prima era stato perpetrato un analogo episodio di furto e dunque hanno acquisito le immagini del fatto da cui è scaturito che anche il precedente furto era stato opera del soggetto fermato dai poliziotti. Pertanto gli agenti hanno denunciato l’uomo alla Procura per entrambi gli episodi di furto aggravato e, al contempo,  sono stati compiuti gli atti finalizzati ad imporre il divieto di ritorno nel comune di Senigallia per tre anni.Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Giulia Mancinelli