navigazione: Home > Economia > Marche maglia nera nella spesa dei fondi europei, il Pd: "Un danno enorme per imprese e cittadini"

Marche maglia nera nella spesa dei fondi europei, il Pd: "Un danno enorme per imprese e cittadini"

“Il lungo elenco di primati negativi collezionati in questa prima metà del mandato della giunta Acquaroli si arricchisce di giorno in giorno. La notizia di oggi, però, è di quelle che devono far davvero preoccupare cittadini e imprese:

le Marche sono ufficialmente all’ultimo posto tra le Regioni italiane per capacità di spesa dei fondi stanziati dalla programmazione 2014-2020 del Fondo europeo di sviluppo regionale. A nulla sono servite le interrogazioni e le mozioni presentate dal nostro gruppo assembleare per richiamare la giunta e i consiglieri di centrodestra a maggiore responsabilità. I marchigiani devono sapere che ogni euro non speso è un euro sottratto alla crescita e allo sviluppo del nostro territorio. Purtroppo la giunta regionale, espressione di partiti che non hanno mai nascosto la loro radicale avversità all’Unione europea, rischia di farci perdere gran parte dei 276 milioni ancora da spendere e rendicontare entro la fine dell’anno. Un danno enorme, considerato che l’incompetenza, la superficialità e l'inefficienza dell’attuale Amministrazione potrebbero vanificare addirittura la programmazione puntuale e ben avviata lasciata in eredità dalla giunta precedente, centrata sull’innovazione, la competitività, l’internazionalizzazione delle imprese e l’incremento dell’occupazione”.Così una nota del gruppo assembleare del Partito Demcoratico commenta i dati pubblicati sul portale Cohesion Data della Commissione europea, che vedono le Marche maglia nera nella spesa delle risorse stanziate dal Fondo europeo di sviluppo regionale.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


da Gruppo assembleare del Partito democratico - Assemblea Legislativa delle Marche