navigazione: Home > Lavoro > Fermo: Fermo: Lavori pubblici al via

Fermo: Fermo: Lavori pubblici al via

Interventi sui camminamenti in piazza Svampa, aggiudicata la gara per la fornitura di nuovi infissi alla media di Torre di Palme e fibra nelle scuole

“Pur in questo momento sicuramente non facile per tutta l’Italia ma anche per la nostra comunità, c’è una città come Fermo che va avanti, una città che continua a curare e cercare di migliorare la vivibilità delle sue varie zone e delle sue scuole, anche in corso di questa emergenza. Per questo vorrei ringraziare gli Uffici Comunali perché continuano a dare corpo ai nostri progetti, andando avanti e dando esempio di efficienza e voglio porre l’attenzione sui tanti passi avanti che si stanno verificando in città in questi giorni”. 

Le parole del Sindaco Paolo Calcinaro sui diversi i lavori pubblici in corso di svolgimento o che sono in procinto di partire per la città. 

Dal centro alle periferie, dai luoghi all’aperto alle scuole, interventi importanti che vanno: dalla sistemazione effettuata in Piazza Svampa (foto) a Campiglione, con lavori di sistemazione dell’area verde, in particolare sui camminamenti interni all’area per passare poi sul fronte scuole dove è stata aggiudicata in questi giorni la gara per i nuovi infissi alla scuola media di Torre di Palme, plesso che necessitava di sostituire quelli esistenti e che a breve vedrà l’installazione dei nuovi. 

Senza dimenticare, sempre in fatto di scuole, l’avvio fra poco della fibra per le scuole Don Dino Mancini e per il plesso di via Duranti della Media Fracassetti-Capodarco. 

Al via anche i lavori per nuovi marciapiedi e camminamenti paralleli alla sede stradale, delimitati da un cordolo per la sicurezza dei pedoni, con gli interventi approvati dalla Giunta e che proprio in questi giorni sono partiti (nelle foto quelli di via Crocefisso).

“Interventi che coprono il territorio comunale, che spaziano dalle scuole alle aree cittadine e che si rendevano necessari come, ad esempio, i camminamenti, insieme ai quali verranno eseguiti anche degli importanti interventi di decoro urbano – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani – lavori che l’Amministrazione Comunale porta avanti, tenendo comunque sempre in considerazione la situazione emergenziale”. Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Comune di Fermo