navigazione: Home > Politica > Celani (Forza Italia): "Per i dispositivi di protezione individuale troppi ritardi"

Celani (Forza Italia): "Per i dispositivi di protezione individuale troppi ritardi"

In questi drammatici giorni di emergenza, abbiamo imparato a conoscere un mondo, quello sanitario, con il quale generalmente non si vorrebbe mai avere a che fare, e con esso tutta un’altra serie di prodotti e le loro sigle.

Abbiamo così imparato a conoscere le ormai introvabili mascherine facciali antivirus FFP2 e FFP3, quelle con capacità dì filtraggio che riducono l’umidità ed il calore al loro interno e riconosciute dall’OMS. Ma abbiamo anche appreso che le mascherine non ci sono più, e non soltanto per noi cittadini, ma anche per gli operatori sanitari in prima linea per combattere il flagello del Coronavirus. Sarebbe come mandare i soldati al fronte, ma disarmati! E non solo mascherine. Mancano, ormai anche, occhiali di protezione, guanti e camici impermeabili a maniche lunghe.

Mi auguro che la protezione civile ed il Governo si siano attivati per rifornire tutto il personale sanitario di questi dispositivi di protezione individuali assicurando a ciascun presidio una doverosa scorta. Ma perché questo ritardo? E voglio sperare che le diverse segnalazioni allarmate che mi giungono siano confutate da ampia disponibilità di questo materiale, così come di ventilatori ed altre attrezzature mediche di pronto impiego per far fronte ad una richiesta, che purtroppo è sempre più alta nella nostra regione, ormai stabilmente al quarto posto nella sinistra graduatoria nazionale del coronavirus.

 

Lo dichiara il Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche Piero Celani Forza Italia.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Forza Italia