navigazione: Home > Attualità > Osimo: Croce Verde Castelfidardo: operativo il servizio “#resta a casa ci pensiamo noi. Chiama-ordina-ritira”. Il Presidente “vi ringrazio per il sostegno che ci date”

Osimo: Croce Verde Castelfidardo: operativo il servizio “#resta a casa ci pensiamo noi. Chiama-ordina-ritira”. Il Presidente “vi ringrazio per il sostegno che ci date”

Una situazione, questa dell’Emergenza da Coronavirus, che ci vede tutti coinvolti e che espone a dei rischi notevoli chi si trova ad operare sul territorio in prima linea. La Croce Verde in questo momento difficile è sul territorio e ringrazia tutti coloro che la stanno sostenendo attraverso la donazione di dispositivi di sicurezza, oggi essenziali per potere operare il loro lavoro in sicurezza e per le persone che assistono.

Attraverso la pagina social delle Croce Verde il Presidente ringrazia pubblicamente: “chi si muove per la Croce Verde. In particolare ringraziamo una ditta di Castelfidardo, che però vuol rimanere anonima, che ci ha donato delle mascherine ffp2, Grazie a Stura elettrodomestici di Osimo per averci donato: le custodie anticontaminazione per i cellulari delle ambulanze, gli occhiali protettivi per gli equipaggi. Un calorosissimo grazie a tutti i volontari che in maniera discreta, silenziosa e organizzata ci vengono a dare una mano per i servizi, visto la chiusura delle fabbriche, dando un sollievo ai nostri dipendenti. Grazie anche a quei volontari che vanno ad aiutare anche altre realtà meno fortunate di noi, grazie veramente tanto.”

Inoltre sempre a rafforzare i servizi che possono essere resi e sono necessari sul territorio, i volontari della Croce Verde sono parte attiva assieme al gruppo comunale della protezione civile di Castelfidardo, alla Fondazione Ferretti ed ai Servizi Sociali del territorio al progetto “#resta a casa ci pensiamo noi. Chiama-ordina-ritira”, un servizio a domicilio che evita alle persone di dover uscire di casa, potendo quindi non solo rispettare le stringenti misure in atto emesse dai decreti nazionali ma che riduce la diffusione del contagio.

Il servizio consiste nell’avere la possibilità, la locandina a fondo articolo riporta le molteplici aziende che vi partecipano, di potersi far portare la spesa direttamente a casa ed anche i farmaci necessari con un ampio orario di operatività che va dalle ore 8.30 alle ore 12.00 e dalle 14.30 alle 19.00 tutti i giorni, domenica compresa.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Silvia Dolci