navigazione: Home > Sport > eSports: Evento di beneficenza on line di raccolta fondi per l'Avis di Senigallia

eSports: Evento di beneficenza on line di raccolta fondi per l'Avis di Senigallia

Lunedì alle ore 21,00 si terrà un evento unico nel suo genere organizzato dalla LEGIO IXI asd, una delle più attive e importati organizzazioni italiane del mondo videoludico dove durante la diretta live sul canale Twitch dell'associazione gli spettarori potranno donare all'Avis di Senigallia.

Anche il mondo degli eSports si mobilitano per aiutare in questo momento di difficoltà.

Durante la serata si affronteranno 4 top Team Italiani di Call of Duty su Playstation che daranno spettacolo senza esclusione di colpi!

Parliamo di giochi di guerra on line che negli ultimi anni stanno prendendo piede in tutto il mondo come veri e propri sport digitali  che accomunano milioni di players tra professionisti e non e che creano un indotto economico non indifferente.

L'evento è stato ideato e organizzato dal Presidente della Legio IXI Asd, il senigalliese Maurizio Lodico e dal suo vice Alessio Hallecker in collaborazione con Francesco Bisaccia , Avis Senigallia, Gec (la federazione che regola i giochi elettronici) , Asi (Associazioni Sportive Italiane) e la GamerPro.

I pluripremiati team da 5 players  che si scontreranno sono: Legio IXI Atomik capitanati da Davide Grillo, Liquid Gaming X-Heroes capitanati dal Angelo Volpe, Hydra Nightmare capitanati da Matteo Mammetti , Liquid Gaming Hero capitanati da Tommaso Nasiti.

Per seguire la diretta commentata da Riccardo Oltolina (RickyyMZ) e Sasha Cirielli (Phyroxed) cliccare qui twitch.tv/legioixi . Durante l'evento sarà possibile donare  sul conto corrente dell'Avis di Senigallia Iban IBAN IT75T03111121372000000000422.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Senigallia


Marco Pagliariccio