navigazione: Home > Spettacoli > 4 Ristoranti sul Monte Conero, i commenti a caldo dei protagonisti

4 Ristoranti sul Monte Conero, i commenti a caldo dei protagonisti

In esclusiva le prime dichiarazioni dei ristoratori dopo la messa in onda della puntata girata al Conero.

I commenti a caldo dei ristoratori

BARBARA (DARIO PORTO RECANATI): “Esperienza incredibile, non nascondo che ci siamo emozionati. E’ una vittoria magnifica, la dedico a tutta la famiglia e in particolare a mio nonno Dario che ci ha sempre tenuti uniti durante i lunghi anni di attività. All’inizio nemmeno volevamo partecipare, colpiti dalla scomparsa proprio in quei giorni di nostro nonno. Poi lo staff di Sky, gentilissimo e molto professionale, diciamo che ha un pochino insistito (su 130 ristoranti ne ha scelti 4) e allora ci siamo detti: ma perché non partecipare, siamo una famiglia che va avanti da 50 anni. Perché non metterci in discussione? Facciamo vedere cosa siamo capaci di fare, consapevoli delle nostre qualità e al tempo stesso delle possibili critiche. Aggiungo che, rivedendo la puntata, non c’è assolutamente nulla di finto. 4 Ristoranti è una trasmissione vera, un programma puro, con uno staff super e un personaggio bravissimo e anche molto simpatico come Alessandro Borghese. Che altro dire, sicuramente la puntata del Conero è una pubblicità per tutta la nostra regione che, tra l’altro, ha recentemente conquistato il titolo di “#2 Regione Best In Travel 2020 - Lonely Planet  

GIANLUCA BALDUCCI (TITOLARE LA TORRE NUMANA): “Siamo orgogliosi di essere stati scelti e di aver partecipato alla trasmissione 4 Ristoranti, è stata un’esperienza fantastica. Ringrazio tutto il nostro staff, lo chef Paolo, la televisione di Sky e anche i clienti che ci vengono e ci verranno a trovare. I concorrenti sono stati tutti carini e simpatici. In particolar modo voglio fare i complimenti a Giorgio, titolare del ristorante Della Rosa, un collega molto sincero, una sana concorrenza. Il panorama? Forse, rivedendo la puntata, non è stato messo sufficientemente in evidenza”.

Noi possiamo essere d’accordo su questo e crediamo che il sole “soffocante” di quel 4 luglio 2019 (giorno della registrazione presso La Torre) abbia un poco penalizzato il giudizio finale.

A questo proposito gli fa eco GIORGIO TUCCI del ristorante Della Rosa di Sirolo: “Probabilmente è vero che come location La Torre è stata poco valorizzata in tv, rispetto agli altri locali. Tra i 4 ristoranti in gara La Torre e Della Rosa a livello di location/panorama sono le migliori. Siamo comunque molto soddisfatti e la puntata rappresenta una bella spinta per tutta la nostra regione, soprattutto in questi tempi di emergenza. Rappresenta in altre parole una bella luce in tempi di epidemia. Dal mio canto sono stato un concorrente molto sincero, trasparente e spontaneo. Io ho giocato, magari qualcun altro è stato più stratega che semplice giocatore”.  

MICHELA MORICONI BEBO’S PORTO RECANATI: “E' stata una bella esperienza. L'ho vissuta come un gioco e come un'avventura costruttiva in quanto ci siamo potuti confrontare con grandi professionisti del settore. 4 Ristoranti è un’ottima vetrina per la regione Marche. Rivedendo la puntata, registrata nel mese di luglio dello scorso anno, devo essere sincera e dire che non ricordo nulla. Dedico questa puntata a tutti i ristoratori della Riviera del Conero, soprattutto in relazione al periodo d’emergenza che tutti noi stiamo vivendo. Noi del Bebo’s siamo certamente molto soddisfatti e orgogliosi di aver partecipato, ringrazio tutto il nostro staff, davvero eccezionale. Le critiche? Sono costruttive e fanno parte del giocoPuoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Daniele Bartocci