navigazione: Home > Spettacoli > 4 Hotel, Riviera del Conero ancora protagonista su Sky

4 Hotel, Riviera del Conero ancora protagonista su Sky

Dopo Borghese e il suo "4 Ristoranti", ecco Bruno Barbieri, che ha girato una super puntata nelle Marche lo scorso settembre.

Non soltanto 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. La Regione Marche sarà ancora protagonista, stavolta nella nuova edizione del programma 4 Hotel di Sky, condotto da Bruno Barbieri.

Sul grande schermo ci sarà per la seconda volta in poco tempo la Riviera del Conero con la nuovissima struttura vista mare Numa Hotel e OrtoPi' di Porto Recanati.

Il noto chef pluristellato Bruno Barbieri (tra autografi, selfie abbracci e saluti di cittadini e autorità) e la sua équipe avevano raggiunto la nostra regione nel mese di settembre (2019) per girare le puntate della nuova edizione di 4 Hotel che, per via dell’emergenza Coronavirus, non sono più andate in onda su Sky, come inizialmente previsto, nella primavera 2020 (tra marzo e aprile 2020).

Secondo indiscrezioni i 4 hotel marchigiani in gara stanno ancora attendendo, in questo momento molto confuso per via del Covid-19, una risposta da parte degli organizzatori riguardo alla data ufficiale della messa in onda della puntata. Ad ogni modo la nuova stagione di 4 Hotel, con buona probabilità, dovrebbe essere trasmessa in televisione (Sky Uno) a partire da giugno 2020: la scorsa stagione era partita proprio a giugno, esattamente il giorno 6.

Le nuove puntate dovrebbero essere visibili successivamente, salvo stravolgimenti del palinsesto, anche su Tv8, oltre che in streaming. 

Staremo a vedere cosa accadrà. Di certo sarà ancora una volta una bella vetrina per tutta la nostra regione, valorizzata in maniera eccellente qualche giorno fa dalle telecamere di 4 Ristoranti.

Intanto cresce l’attesa per vedere all’opera le quattro strutture ricettive marchigiane (provincia di Ancona, Macerata e Fermo) che si contenderanno il titolo: in gara ci sono  Wabi Sabi Culture di San Ginesio (Mc), country canapa house "OrtoPì" di Via Scossicci a Porto Recanati (Mc), Girasole Eco Family Village di Marina Palmense (Fm) e Numa Hotel di Numana (An).

Proprio quest’ultima struttura rappresenterà la Riviera del Conero su 4 Hotel. Numa Hotel, all’interno del portale TripAdvisor, occupa la sesta posizione su 26 alloggi a Numana, contraddistinguendosi per il servizio e la spettacolare posizione, affacciata sul mare. A rappresentare la zona anche Ortopi, che occupa la terza posizione su 21 bed & breakfast di Porto Recanati su TripAdvisor. 

Il funzionamento del programma 4 Hotel risulta essere analogo a quello di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. In ogni puntata si gioca un match tra 4 hotel della stessa categoria e di una specifica area geografica.  I 4 albergatori in gara e Bruno Barbieri soggiornano per un giorno nelle diverse strutture. Viene assegnato un punteggio che va da 1 a 10 per servizi, camere, prezzo e location. Punteggio che sarà rivelato al termine del confronto tra i 4 ristoratori. Lo chef Barbieri, come accade per Borghese in 4 Ristoranti, potrà confermare o ribaltare la speciale classifica stilata sulla base dei giudizi complessivi dei 4 concorrenti.

Non resta che augurare un forte in bocca al lupo ai 4 hotel in gara, con l’auspicio che la puntata possa andare in onda quanto prima. Un gustoso antipasto estivo per la felicità di tutti gli appassionati.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Daniele Bartocci