navigazione: Home > Cronaca > Civitanova: Violazione della quarantena, la Polizia locale indaga su Beruschi

Civitanova: Violazione della quarantena, la Polizia locale indaga su Beruschi

«Le indagini sono in corso, non posso dire nulla di più in questo momento». È il comandante della Polizia locale Daniela Cammertoni a confermare la notizia trapelata nella serata di giovedì dell’indagine a carico del consigliere comunale della Lega Giuseppe Beruschi per presunte inosservanze delle misure legate all’isolamento fiduciario per il Covid-19.

Per il momento i contorni della vicenda non sono ancora ben definiti, ma quel che è certo è che l’esponente leghista è stato sentito nella mattinata di giovedì dalla comandante stessa per chiarire la sua versione dei fatti. A suo carico ci sarebbero immagini e testimonianze che delineerebbero l’infrazione dell’isolamento fiduciario cui sarebbe stato sottoposto nelle scorse settimane. La legge aveva previsto pene severissime proprio per scoraggiare tali comportamenti: si va dai 3 ai 18 mesi di arresto e un'ammenda compresa tra i 500 e i 5.000 euro. 

Beruschi, dal canto suo, per ora non rilascia dichiarazioni. E' però atteso nelle prossime ore un suo comunicato ufficiale nel quale spiegherà tutta la vicenda.

Gli sviluppi sono attesi nelle prossime settimane, ma è chiaro che sul fronte politico il dibattito è destinato a breve a prendere fuoco, tanto più che Beruschi era stato tra i più critici nei confronti del sindaco Fabrizio Ciarapica nella scelta di concedere la Fiera alla Regione per la realizzazione del Covid Hospital, facendo parte del gruppo di consiglieri che ha votato sì alla recente mozione presentata da Fratelli d’Italia sull’ospedale civitanovese.

 

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanovaPuoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Marco Pagliariccio