
Ciccioli (FdI): "Regione e ASUR Marche, avviso ai naviganti"
In questi giorni i vertici regionali, gli assessorati e lâ ASUR Marche si danno un gran da fare per sfornare una serie interminabile di nomine, graduatorie, concorsi onde arrivare a formalizzare organigrammi amministrativi e sanitari prima della scadenza della Giunta Regionale, già in proroga straordinaria dal 31 maggio a causa dellâemergenza coronavirus, e sostanzialmente in ordinaria amministrazione. Tutto ciò per precostituire assetti, dirigenze e gestioni a futura memoria.
Umilmente mi permetto di suggerire alla Giunta Regionale di non procedere in tal senso in quanto tutto ciò, oltre ad essere scorretto dal punto di vista politico è foriero di pregiudizio nei confronti dei nominati, a meno che non si tratti di procedure a lungo attese di sostituzioni indispensabili.
Questo comporterebbe, nel caso di un prevedibile cambio del governo regionale, contenziosi, revoche e necessità di âtutoraggiâ da parte di altri nei confronti dei nominati, in quanto non espressione dei nuovi indirizzi di governo, nonché porrebbe in cattiva luce i prescelti aldilà del loro effettivo valore, della loro esperienza e capacità .
Ovviamente siamo molto attenti a queste nomine, in questa delicata fase pre-elettorale, alla vigilia del rinnovo del Consiglio Regionale previsto a settembrePuoi commentare l'articolo su Vivere Marche
Carlo Ciccioli