navigazione: Home > Sport > Pesaro: Basket, il campionato di serie A sarà a 16 squadre. La conferma del presidente Gandini

Pesaro: Basket, il campionato di serie A sarà a 16 squadre. La conferma del presidente Gandini

"Il campionato di Serie A 2020/21 sarà a 16 squadre, come pure la Supercoppa, divisa in 4 gironi da 4 squadre", lo ha comunicato oggi il presidente della lega basket di Serie A Umberto Gandini.

Oggi pomeriggio durante una video conferenza, il presidente ha risposto alle domande dei giornalisti sportivi, confermando che la prossima stagione a scendere in campo saranno 16 squadre, ma "nel contempo abbiamo deciso di mantenere inalterata per la Reale Mutua Torino la possibilità di essere ammessa in caso di mancata iscrizione di una delle società aventi diritto. La decisione è stata presa all'unanimità, con sola assente la Virtus Bologna per motivi logistici".

Dopo la rinuncia di Pistoia, per problemi di budget, erano state sondate per i ripescaggi nella massima serie, Verona, Napoli, Ravenna, Forlì e Trapani, ma tutte, sempre per problemi economici, hanno respinto l'invito.

Pertanto si prevede un campionato a 16 squadre, con Torino pronta a subentrare nel caso ci siano ulteriori rinunce, visto che Roma e Cremona stanno valutando l'ipotesi di auto-retrocedersi.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione