navigazione: Home > Sport > Contributi alle società sportive, Sturani: “Impegno concreto verso il vero asse portante dello sport marchigiano”

Contributi alle società sportive, Sturani: “Impegno concreto verso il vero asse portante dello sport marchigiano”

È aperta da lunedì 29 giugno la possibilità di presentare domanda sulla piattaforma telematica della Regione Marche per accedere al bando, finalizzato ad erogare contributi a fondo perduto per sostenere le società sportive e le associazioni sportive marchigiane iscritte al registro Coni e Cip.

La Regione ha stanziato un contributo di 4 milioni di euro al fine di agevolare la ripartenza delle attività dello sport dilettantistico.

“Questo è un segnale di attenzione particolare nei confronti delle società sportive che costituiscono il vero asse portante dello sport marchigiano e del suo tessuto sociale - il commento del delegato del Presidente per il Comitato regionale per lo sport, Fabio Sturani - Sono coinvolte 5 mila organizzazioni e 110 mila persone, le misure riguarderanno tutto lo sport regionale, tra settori giovanile e amatoriale. L'invito è quello rivolto alle società sportive, alle federazioni, agli enti di promozione e delle discipline associate e del Comitato Paralimpico di sollecitare la presentazione alle domande”.

Fino ad oggi sono state presentate 738 domande,di cui 230 nella Provincia di Ancona, prima per numero di richieste. La possibilità di partecipazione al bando resterà aperta fino al 6 luglio.Puoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Organizzatori