navigazione: Home > Politica > Cambio al vertice di Fratelli d'Italia nelle Marche: arriva un commissario regionale esterno per gestire la fase elettorale

Cambio al vertice di Fratelli d'Italia nelle Marche: arriva un commissario regionale esterno per gestire la fase elettorale

In seguito alla decisione di proporre la candidatura del Portavoce Regionale Carlo Ciccioli a capolista di Fratelli d’Italia nella Provincia di Ancona alle prossime elezioni regionali, come da statuto in caso di candidatura, il responsabile regionale ha rimesso il mandato al presidente nazionale del movimento On. Giorgia Meloni.

Il leader di Fratelli d’Italia, d’intesa con il candidato alla Presidenza della Regione Marche On. Francesco Acquaroli e con il coordinatore uscente Carlo Ciccioli, ha designato l’ On. Emanuele Prisco, deputato di Fratelli d’Italia di Perugia. Tale scelta è stata anche determinata dalla volontà di nominare un’esponente esterno alla Regione che abbia un rapporto privilegiato con il nuovo commissario regionale nominato di recente dalla Lega per le Marche, On. Riccardo Marchetti, che è deputato umbro di Citta di Castello.

Ieri sera l’On. Prisco ha avuto un primo incontro organizzativo con il portavoce regionale uscente Carlo Ciccioli e l’On. Acquaroli per conoscere il lavoro portato avanti finora in vista delle prossime regionali previste a settembre ed il quadro delle candidature per le liste nelle singole province.

Nei prossimi giorni saranno nominati i commissari nelle province i cui portavoce intenderanno partecipare alla elezioni regionali e successivamente si riunirà la nuova segreteria regionale, a cui parteciperanno ovviamente tutti i vecchi componenti della segreteria fin qui insediata.

CARLO CICCIOLI
Portavoce Regionale uscente Fratelli d’ItaliaPuoi commentare l'articolo su Vivere Marche


Fratelli d'Italia