navigazione: Home > Economia > Scadenze fiscali, Confartigianato: "No a interessi e sanzioni. Necessaria la proroga al 30 settembre"

Scadenze fiscali, Confartigianato: "No a interessi e sanzioni. Necessaria la proroga al 30 settembre"

“Nonostante le preoccupazioni e le proteste di questi giorni, la proroga delle scadenze fiscali del 20 luglio è stata purtroppo disattesa. Secondo i nostri dati – afferma il Presidente Renzo Leonori - ad oggi, solo il 10% delle nostre imprese associate, ha provveduto agli adempimenti previsti.

Ciò significa che dell’importo dovuto al 20 luglio, ovvero circa 5 milioni di euro, sono stati versati solo 472 mila euro di imposte.

E’ quindi ancor più indispensabile, prorogare tali scadenze almeno al 30 settembre prossimo, con l’eliminazione di interessi e sanzioni che ammonterebbero al 3% del tributo, se il pagamento avviene con il ravvedimento breve entro 30 giorni dalla violazione, e al 3,75% dal 31° giorno in poi.

Rappresentiamo migliaia di imprese e affrontiamo quotidianamente con loro difficoltà sempre maggiori, facendoci per quanto possibile portavoce delle loro istanze. Questa protesta unanime di imprenditori, professionisti e operatori è frutto di un’estenuante e logorante situazione di crisi che, se non adeguatamente affrontata, non potrà far altro che peggiorare”.Puoi commentare l'articolo su Vivere Macerata


Confartigianato Imprese (Macerata - Ascoli Piceno - Fermo)