navigazione: Home > Sport > Pesaro: Body building, la pesarese Francesca Cioppi è campionessa italiana

Pesaro: Body building, la pesarese Francesca Cioppi è campionessa italiana

L'atleta pesarese ha trionfato nella categoria Figure alla manifestazione di bodybuilding.

Si è tenuto sabato 25 luglio, a Perugia, Il campionato italiano di body building dell'Ainbb, federazione di natural bodybuilding. L'evento si sarebbe dovuto disputare al Rimini Wellness, ma a causa del Covid è stato spostato in terra umbra.  

A dominare la scena nella categoria Figure è stata la "nostra" Francesca Cioppi, pesarese 31enne, che si è aggiudicata la vittoria del campionato italiano sia nella sua categoria che negli assoluti.

Con questa vittoria Francesca è diventata campionessa italiana, aggiudicandosi la Pro card che le darà la possibilità di gareggiare con i professionisti del settore. 

"E' stato un periodo difficile, mi sono dovuta allenare a casa a causa del lockdown, poi negli due mesi in palestra per 3 ore al giorno, anche sabato e domenica. Una lunghissima preparazione atletica seguita dal mio allenatore - commenta Francesca - In quel giorno ti giochi tutto tra mille emozioni... sono felicissima di essere diventata campionessa italiana. Tanti sacrifici ma ne è valsa la pena".

Il 31 ottobre Francesca parteciperà agli Europei che si terranno sempre a Perugia.

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione