navigazione: Home > Sport > Automobilismo: un ospite d'eccezione per la Enrico Fulgenzi Racing

Automobilismo: un ospite d'eccezione per la Enrico Fulgenzi Racing

Un pilota d'eccezione ha scelto Enrico Fulgenzi Racing per testare il circuito del Mugello.

Il talento di Formula 2 Nobuharu Matsushita sceglie Enrico Fulgenzi Racing per i suoi test sul Circuito del Mugello Curve in sequenza, elevate forze G, pendenze infide e traiettorie da scoprire: per i piloti di Formula 1, Formula 2 e Formula 3 il Circuito del Mugello si rivelerà un tracciato ricco di insidie.

Nel weekend del 13 settembre 2020 F1, F2 ed F3 faranno tappa sull'asfalto dell'impianto toscano: conoscere in anticipo una delle piste più tecniche del mondo potrebbe rivelarsi un vantaggio fondamentale per ottenere la vittoria.

Lo sa bene Nobuharu Matsushita, velocissimo pilota giapponese di Formula 2 in forza al team MP Motorsport, che ha deciso di affidarsi all'esperienza di Enrico Fulgenzi e del suo Team per preparare al meglio la seconda trasferta italiana del 2020.

Matsushita, 6° al termine della stagione 2019 di Formula 2, scenderà in pista tra i cordoli del Mugello al volante di una delle Porsche 911 GT3 Cup che compongono il team del "Dobermann".

Il nipponico affronterà un'intera giornata di test potendo fare affidamento sul talentuoso pilota di Jesi, che con i suoi consigli e la sua esperienza permetterà al pilota giapponese di imparare in fretta tutti i segreti del tracciato toscano.

La scelta effettuata da Matsushita, campione di F3 giapponese e collaudatore McLaren dal 2016, rappresenta un'ulteriore conferma della bontà degli investimenti fatti dal team in automobili e struttura.

Con un organico che ormai conta più di 10 persone, la Enrico Fulgenzi Racing si posiziona al top della sua categoria, garantendo qualità, competenza e prestazioni al livello dei campionati delle massime serie automobilistiche.

Nobuharu Matsushita svolgerà la propria giornata di test martedì 28 luglio, con una Porsche 911 GT3 Cup con i colori dell'Enrico Fulgenzi Racing che sarà messa totalmente a disposizione del pilota nipponico.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Enrico Fulgenzi Team