navigazione: Home > Politica > Regionali, Acquaroli: “SMA-AUCHAN CONAD, si mantenga l'occupazione. Subito un tavolo regionale”

Regionali, Acquaroli: “SMA-AUCHAN CONAD, si mantenga l'occupazione. Subito un tavolo regionale”

“Ho incontrato i rappresentanti dei lavoratori del deposito di Osimo di XpoLogistics coinvolti nella vertenza Sma-Auchan Conad. Una vicenda che ho portato all'attenzione del ministro del lavoro nel question time e sulla quale bisogna intervenire subito, dando seguito, in prima istanza, al tavolo dello scorso 28 maggio.

È necessario trovare una soluzione politica per capire se possono esserci percorsi che vadano verso l'utilizzo delle professionalità coinvolte, nelle mansioni che esse da sempre svolgono. Altrimenti, serve capire se è possibile riconvertire la struttura. L'obiettivo deve essere quello di mantenere il livello occupazionale e quindi bisogna che le istituzioni si impegnino adesso ad attivare un tavolo di confronto regionale con la partecipazione delle parti interessate”.

Lo dichiara il deputato Francesco Acquaroli, candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Marche.Puoi commentare l'articolo su Vivere Osimo


Organizzatori