navigazione: Home > Attualità > Pesaro: Vallefoglia: al via a settembre i lavori per la costruzione del nuovo Municipio a Montecchio

Pesaro: Vallefoglia: al via a settembre i lavori per la costruzione del nuovo Municipio a Montecchio

Lavori in corso e cantieri aperti a Vallefoglia anche nel mese di agosto, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli.

L’esecuzione delle opere pubbliche programmate prosegue a pieno regime sottolinea il Sindaco Ucchielli, cinque sono infatti i cantieri aperti, il completamento dei lavori del Teatro Branca a Sant’Angelo in Lizzola, l’asfaltatura delle strade comunali che da ieri interessa le vie interne del centro abitato di Montecchio, la realizzazione della pista pedonale e ciclabile che unisce Bottega e Montecchio, il rifacimento del nuovo campo di calcio in sintetico a Morciola e la costruzione del nuovo Municipio a Montecchio tra la “Casa della salute” e la scuola primaria Federico da Montefeltro.

Ho incontrato le Ditte esecutrici dei lavori proprio in questi giorni, sottolinea il Sindaco, che mi hanno assicurato che entro il mese saranno completati i lavori al Teatro Branca mentre entro la prima decade di settembre saranno conclusi due di questi importanti lavori che interessano il Comune di Vallefoglia: la pista pedonale e ciclabile che congiunge le due frazioni più popolate del Comune, Montecchio e Bottega e il nuovo campo di calcio in sintetico a Morciola. Per quanto riguarda invece l’asfaltatura delle strade comunali i tempi di realizzazione sono molto più brevi, fra una quindicina di giorni tutto sarà finito, mentre per quanto concerne i lavori di costruzione del nuovo Municipio questi inizieranno i primi giorni di settembre.

Cinque opere pubbliche, conclude il Sindaco, per circa 4.000.000 di euro di importo lavori, che creano lavoro, sviluppo, crescita e occupazione nel nostro territorio e che alla loro attuazione contribuiranno a portare nuovi servizi al Comune e a rispondere più compiutamente alle esigenze dei nostri cittadini.Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Comune di Vallefoglia