navigazione: Home > Spettacoli > 4 Hotel di Bruno Barbieri, le Marche di nuovo su Sky

4 Hotel di Bruno Barbieri, le Marche di nuovo su Sky

Siamo pronti e carichi. La nostra amata regione Marche sta per tornare su Sky. 

E lo farà tra pochi giorni, esattamente martedì 8 settembre, alle ore 21,15 su Sky Uno. Lo avevamo già anticipato in un nostro precedente articolo. 

Dopo Borghese e il suo "4 Ristoranti", ecco Bruno Barbieri, che ha girato una divertente puntata nelle Marche lo scorso settembre. La Regione Marche sarà ancora protagonista, stavolta nella nuova edizione del programma 4 Hotel di Sky, condotto dal celebre chef pluristellato. Sul grande schermo ci sarà, dunque, per la seconda volta in poco tempo la Riviera del Conero, con la nuovissima struttura vista mare Numa Hotel e OrtoPi' di Porto Recanati.

Lo chef Bruno Barbieri (tra autografi, selfie abbracci e saluti di cittadini e autorità) e la sua équipe avevano raggiunto la nostra regione nel mese di settembre (2019) per girare le puntate della nuova edizione di 4 Hotel che, per via dell’emergenza Coronavirus, non sono più andate in onda su Sky, come inizialmente previsto, nella primavera 2020 (tra marzo e aprile 2020).

Scattato il conto alla rovescia per vedere all’opera le quattro strutture ricettive marchigiane (provincia di Ancona, Macerata e Fermo) che si contenderanno il titolo: in gara ci sono Wabi Sabi Culture di San Ginesio (Mc - una struttura d'eccellenza facente parte di una zona particolarmente colpita dal sisma), country canapa house "OrtoPì" di Via Scossicci a Porto Recanati (Mc), Girasole Eco Family Village di Marina Palmense (Fm) e Numa Hotel di Numana (An).

Numa Hotel, all’interno del portale TripAdvisor, occupa la quinta posizione su 26 alloggi a Numana, contraddistinguendosi per il servizio e la spettacolare posizione, affacciata sul mare. A rappresentare il Conero anche Ortopì, che occupa la seconda posizione su 23 bed & breakfast di Porto Recanati su TripAdvisor.   Tra ryokan giapponesi, villaggi turistici all'avanguardia e country house di natura eco-sostenibile, lo chef Barbieri mostrerà all'intero paese l'originalità delle nostre Marche, nominata di recente tra le destinazioni più belle al mondo secondo Lonely Planet. Le Marche si sono infatti classificate al secondo posto delle Destination, una selezione esclusiva in cui nell'annata 2019 sono entrate location top come il Sud della Valle del Nilo in Egitto, il parco nazionale delle Smoky Mountains degli Stati Uniti, le Maldive. 

Il funzionamento del programma 4 Hotel risulta essere analogo a quello di 4 Ristoranti con Alessandro Borghese. In ogni puntata si gioca un match tra 4 hotel della stessa categoria e di una specifica area geografica. I 4 albergatori in gara e Bruno Barbieri soggiornano per un giorno nelle diverse strutture. Viene assegnato un punteggio in relazione ai servizi, camere, prezzo e location. Punteggio che sarà rivelato al termine del confronto tra i 4 ristoratori. Lo chef Barbieri, come accade per Borghese in 4 Ristoranti, potrà confermare o ribaltare la speciale classifica stilata sulla base dei giudizi complessivi dei 4 concorrenti. Non resta che augurare un forte in bocca al lupo ai 4 hotel in gara. Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Daniele Bartocci