navigazione: Home > Sport > Pesaro: Clamorosa indiscrezione dalla Germania: Rossi si ritira e Dovizioso in Yamaha

Pesaro: Clamorosa indiscrezione dalla Germania: Rossi si ritira e Dovizioso in Yamaha

Un'indiscrezione in arrivo dalla Germania che, se confermata, sarebbe un autentica sorpresa in MotoGP.

Tutto questo, naturalmente, va preso con le dovute precauzioni. Il pilota pesarese disse: ''Resterò in Yamaha al 99%''. Rossi non ha ancora messo nulla nero su bianco, nonostante Petronas gli avesse garantito una moto ufficiale dopo l'annuncio della separazione dal team principale della casa nipponica.

La firma sul contratto al momento non arriva, ma recentemente il Managing Director di Yamaha, Lin Jarvis, ha specificato che si tratta prevalentemente di questioni burocratiche:"Non sono sorti problemi di alcun tipo – disse nelle scorse settimane - Ci sono però diversi aspetti che devono essere presi in considerazione nella trattativa che stiamo portando avanti. La Yamaha ha il suo team legale in Giappone, la Petronas in Malesia e il pilota in Italia. Dobbiamo unire tutte le parti e la situazione che stiamo vivendo su scala mondiale rende difficile per le persone potersi incontrare fisicamente".

Quel che appare plausibile è che, nel weekend di Misano, potrebbe arrivarne l'annuncio ufficiale. L'Aprilia non pare in linea con gli auspici di Dovizioso. Per quanto riguarda le squadre in lotta per il titolo, la Yamaha potrebbe invece tenere una porta aperta per il rider italiano.Puoi commentare l'articolo su Vivere Italia


Edoardo Diamantini (@vivere.news)