navigazione: Home > Cronaca > Fermo: Magliano di Tenna: il Sindaco accoglie gli alunni di 1° elementare. Simbolico taglio del nastro

Fermo: Magliano di Tenna: il Sindaco accoglie gli alunni di 1° elementare. Simbolico taglio del nastro

Cesetti :"A breve riprenderà anche la mensa e doneremo a tutti una borraccia in alluminio"

L’inizio della scuola quest’anno ha avuto ovunque un sapore diverso, vissuto come un agognato segnale di ritorno alla normalità, carico di paure ma anche di speranze per un futuro migliore.  A Magliano di Tenna il Sindaco Cesetti, con tanto di fascia, ha accolto personalmente gli alunni  di  1° elementare affidando alle loro mani  un simbolico taglio del nastro,  come ad inaugurare l’inizio della loro  nuova vita scolastica. Palloncini colorati,  foto ricordo, emozione, tutto per suggellare un momento che poi rimarrà per sempre nella memoria dei piccoli protagonisti e delle loro famiglie.

  Il giorno precedente  la riapertura Cesetti e la sua amministrazione, in  una missiva recapitata a tutte le famiglie, avevano rivolto  un grande  in bocca al lupo agli alunni che più di tutti hanno subito le limitazioni imposte dal  lockdown, estendendo gli auguri  anche  a tutti gli insegnanti, al personale non docente, ai papà, alle mamme, ma anche ai nonni e a tutti coloro che lavorano e collaborano con il mondo della scuola.

“E’ di fondamentale importanza riappropriarsi del rapporto diretto con gli insegnanti ed i compagni, nonché di quella socialità che è parte integrante ed essenziale del percorso scolastico- ha commentato il Sindaco- Speriamo che la didattica riprenda il suo cammino naturale, sempre nel rispetto dei protocolli ed in sicurezza, così come il trasporto scolastico ed a breve anche la mensa. Presto  doneremo a tutti gli alunni  una borraccia in alluminio e appropriate mascherine, perché  Il vostro futuro è il nostro futuro e la nostra speranza”.

 “Come Sindaco mi sento in dovere di ringraziare chi in silenzio ha lavorato con passione ed intensità alla riuscita di questa attesa ed ansiosa riapertura delle scuole –ha continuato il Sindaco-  dagli assessori, ai consiglieri comunali, al personale dipendente del Comune, ai volontari. Un grazie per la disponibilità ed un augurio di buon lavoro alla neo Direttrice dell’ISC di Monte Urano, la Dott.ssa Rossana Gentilini, con la quale già è iniziato proficuamente un rapporto di massima collaborazione, che presto ci auguriamo sarà nostra ospite alla Scuola di Magliano di Tenna. Un saluto ed un ringraziamento particolare anche a chi ha lasciato tale compito, la Dott.ssa Anna Maria Isidori, per tornare al suo legittimo incarico originario”.

 

 

 

 Puoi commentare l'articolo su Vivere Fermo


Marina Vita