navigazione: Home > Cronaca > Pesaro: Controlli antidroga agli Orti Giuli, Ermes e Edox fiutano l'hashish: denunciata una 18enne

Pesaro: Controlli antidroga agli Orti Giuli, Ermes e Edox fiutano l'hashish: denunciata una 18enne

Prosegue l’attività di contrasto ai reati in materia di sostanze stupefacenti, condotta a Pesaro dalla Polizia di Stato, con il supporto di Unità specializzate del Distaccamento Cinofili della Polizia di Stato di Falconara, in quei luoghi ritenuti potenzialmente più esposti per quanto concerne lo spaccio e la consumazione delle sostanze in questione.

In tale ambito, nel pomeriggio di ieri, i poliziotti sono intervenuti presso il parco cittadino degli Orti Giuli, identificando alcune persone. Nella circostanza il cane antidroga Ermes si è soffermato su una ragazza, appena diciottenne, che subito ha consegnato parte di uno “spinello” che teneva in mano.

Gli agenti, in considerazione del fatto che il cane continuava a segnalare la giovane, hanno deciso di approfondire il controllo rinvenendo, all’interno di un marsupio che la stessa portava in spalla, 17 dosi di hascisc, per un peso complessivo di grammi 8 circa e la somma contante di 125 euro.

La perquisizione estesa all’abitazione della sospettata, ha portato al rinvenimento di ulteriori 4 grammi circa di hascisc, di un bilancino elettronico di precisione e della somma di 290 euro, ritenuta compendio di spaccio.

La diciottenne è stata denunciata in stato di libertà per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Nell’ambito dello stesso servizio, in un’altra zona dello stesso parco, il cane antidroga Edox ha rinvenuto, fra il fogliame, un pezzo di hascisc del peso di 17 grammi circa. Lo stesso personale Polstato ha esteso poi l’attività anche al Parco Miralfiore e al Parco delle Rimembranze dove sono stati identificati numerosi cittadini italiani e stranieri, che vi sostavano, senza però rinvenire altra droga o rilevare irregolarità.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Redazione