navigazione: Home > Politica > Civitanova: Da Kobe Bryant all'urbanistica passando per il bilancio, piatto ricco nel prossimo consiglio comunale

Civitanova: Da Kobe Bryant all'urbanistica passando per il bilancio, piatto ricco nel prossimo consiglio comunale

Si torna in consiglio comunale martedì sera alle 21, sempre a porte chiuse e in videoconferenza come ormai prassi da diversi mesi.

Dieci i punti all’ordine del giorno e come solito si parte dalle mozioni, visto che ce ne sarebbero ancora quattro accumulate da mesi sulla scrivania del presidente Claudio Morresi. La prima ad essere discussa stavolta sarà quella che il dem Yuri Rosati aveva presentato lo scorso 20 febbraio con la richiesta di realizzare un murales dedicato a Kobe Bryant sul lato sud del ex casa del balilla di fronte al vecchio campo da basket. Da un lato un tributo ad un fuoriclasse dello sport mondiale, dall’altro un modo per riqualificare il luogo simbolo del basket all’aperto civitanovese. A seguire, la mozione che i consiglieri di maggioranza avevano presentato lo scorso 17 giugno in merito al potenziamento dell’ospedale cittadino, quindi quella di Fratelli d’Italia inerente la proposta di legge che inasprisce le pene per i reati in materia di violenza sessuale o di genere e infine quella dell’altra dem, Mirella Franco, volta ad intitolare il Varco sul mare a Nilde Iotti.

Si entrerà però nel cuore della seduta con il quinto punto, quello con il quale si ratificherà la variazione di bilancio con la quale il Comune stanzia 20 mila euro per il neonato Magma, il museo del manifesto di Civitanova Alta, e introita 10 mila euro di contributo ricevuto dallo Stato per il potenziamento della biblioteca comunale. A seguire, l’approvazione di un debito fuori bilancio, l’adozione definitiva della variante relativa alle opere di urbanizzazione della lottizzazione collegata alla realizzazione di fiera e nuovo palasport e infine la ratifica dell’accordo già sottoscritto da sindaco e Provincia per la riqualificazione dell’ex liceo scientifico a Fontespina. Restano in coda all’ordine del giorno i regolamenti per il servizio di refezione scolastica e per il gioco d’azzardo, ormai da anni stagnanti sul fondo dell’ordine del giorno.

 

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.Puoi commentare l'articolo su Vivere Civitanova


Marco Pagliariccio