navigazione: Home > Spettacoli > Filottrano: i Little Pieces of Marmelade strappano il sì di Manuel Agnelli e volano ai live di X Factor

Filottrano: i Little Pieces of Marmelade strappano il sì di Manuel Agnelli e volano ai live di X Factor

Da applausi l'interpretazione del brano dei Beatles “Helter Skelter” che fa volare il gruppo filottranese ai live del talent show di Sky Uno.

I Little Pieces of Marmelade superano, così, anche la terza prova del celebre talent di Sky Uno, X Factor. Francesco Antinori, in arte Frankie (chitarra e cori) e Daniele Ciuffreda, DD per il pubblico (voce e batteria) sono un duo marchigiano, di Filottrano e, giovedì sera, hanno strappato gli applausi dei giudici e degli altri concorrenti.

Come band si formano nel 2015 ed iniziano a suonare in giro per i locali, riscuotendo discreti consensi. Nel 2020 pubblicano il loro primo album, acclamato dalla critica come un ottimo esordio.

Il loro arrivo a X Factor non passa inosservato. Con il loro inedito One Cup of Happiness, i Little Pieces of Marmelade stupiscono i giudici, grazie anche alla loro energia ed esplosività e portando sul palco una proposta unica e differente da quella classicamente pop rock di altre band. Il loro sound unico, un rock acido e psichedelico, dalle sfumature punk e quasi metalcore, urlatissimo e caotico è da quattro sì per la giuria.

Ai Bootcamp lasciano senza fiato Manuel Agnelli con un nuovissimo inedito dal titolo Digital Cramps. Alla terza sfida, i due ragazzi filottranesi sfoderano un'ottima interpretazione del brano dei Beatles, Helter Skelter, conquistandosi il meritato biglietto per i live show del programma.

Manuel Agnelli, soddisfatto del suo team, ha definito lo stesso duo marchigiano “una grande scommessa”.

A giovedì è il prossimo appuntamento e i Little Pieces of Marmelade si troveranno sul palco a sfidarsi con gli altri 11 concorrenti rimasti.Puoi commentare l'articolo su Vivere Jesi


Andrea Bocchini