navigazione: Home > Sport > Pesaro: La VL non si ferma più: all'Arena cade anche Varese! Terza vittoria consecutiva per i biancorossi

Pesaro: La VL non si ferma più: all'Arena cade anche Varese! Terza vittoria consecutiva per i biancorossi

Missione compiuta all'Arena: Pesaro batte Varese e centra la terza vittoria consecutiva in campionato. Tutto facile? Proprio no, perché la Openjobmetis è un'avversaria tosta e lo lascia intendere sin dalle prime battute del match.

Varese prende infatti subito il largo, vogliosa di riscatto in seguito agli ultimi risultati negativi conseguiti. La Vuelle impiega quasi un tempo a prendere le misure agli ospiti, poi torna sul parquet - dopo l'intervallo - con una ritrovata consapevolezza dei propri mezzi. Oltre a Robinson (in gran serata) si accendono Filloy e Tambone.

Delfino ha le mani calde e tiene testa al connazionale Scola, in un duello che ha animato l'intera serata tra grandi giocate da ambo le parti. Pesaro tenta a più riprese la fuga, Varese riesce però a rimenere a contatto e a giocarsela fino alla fine. I ragazzi di Repesa si aggiudicano i due punti di una gara divertente e combattuta giocando da squadra vera. E quell'abbraccio collettivo al fischio finale vale più di mille parole.

TABELLINI

VL Pesaro - Pallacanestro Varese 85-78

Pesaro - Filipovity 9, Delfino 18, Drell 2, Filloy 5, Tambone 13, Zanotti 5, Robinson 22, Massenat 11, Serpilli, Basso ne. All. Repesa

Varese - Scola 22, Douglas 9, Ruzzier 7, Andersson 7, De Nicolao 7, De Vico ne, Jakovics 12, Morse 2, Strautins 12, Virginio ne. All. Bulleri

CRONACA LIVE

Bomba-Filloy al pronti-via! Douglas fa 2/2 dalla lunetta, Tambone trova prima il canestro da sotto, poi la bomba che vale il 70-59! Scola prova a scuotere i suoi con una tripla, Delfino trova canestro e fallo, poi realizza il libero aggiuntivo. Robinson a segno in penetrazione, ma la tripla di Scola riapre i giochi: 75-71. Filipovity! Tripla che vale il +8! 79-71. A nulla vale l'assalto finale degli ospiti, i due punti vanno ancora una volta alla Carpegna Prosciutto Pesaro! Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Repesa, che possono godersi il proseguo di un periodo magico.

ULTIMO QUARTO

Robinson scatenato, prima a segno da sotto, poi bomba a bersaglio! Parità ristabilita. Un attimo più tardi è il solito Scola a riconsegnare un nuovo vantaggio agli ospiti con una tripla dall'arco: 39-42. Delfino pesca Zanotti che non perdona da sotto, bomba di Andersson, Zanotti e Robinson ristabiliscono la parità. Massenat! Vantaggio Pesaro! Frantz va fino in fondo ed appoggia a canestro. Delfino indemoniato: coast-to-coast e schiacciata! 49-45. Rimbalzo offensivo per Scola che poi deposita a canestro, tripla per Zanotti! 52-47. Botta e risposta da tre Delfino-De Nicolao, poi Jacovics riporta in vantaggio la Openjobmetis (55-56). Delfino ribalta la situazione con un ottimo canestro in girata, poi Filloy serve una palla fantastica a Drell che schiaccia! Il terzo quarto termina sul punteggio di 61-57 in favore della Vuelle! 

TERZO QUARTO

INTERVALLO

Apre Filloy, risponde Strautins da fuori (18-24). Filipovity riavvicina Pesaro a Varese, poi Douglas consente agli ospiti di mantenere le distanze (20-29). No look di Douglas a servire Ruzzler nell'angolo: tripla a segno per lui, biancorossi in difficoltà. Delfino prova a mantenere a galla la Carpegna Prosciutto (22-32), Pesaro a -10. A segno Strautins, poi bomba di Massenat: Varese si 'rifugia' in time-out. Massenat prova ad inserirsi e va fino in fondo, Robinson accorcia ancora in penetrazione! 29-35. Strautins va a segno da sotto, poi bomba di Robinson! 32-37. Strautins guadagna altri due punti, Massenat subisce fallo e va in lunetta: 2/2 per lui, 34-39. Termina così il secondo quarto, Varese in vantaggio su Pesaro all'intervallo.

SECONDO QUARTO

Ruzzler da il via alle danze per Varese, immediata la risposta pesarese ad opera di Delfino. Primi punti anche per Scola, uno dei protagonisti assoluti di questo match. La Openjobmetis allunga con Andersson, Massenat tiene i marchigiani a contatto (4-6). Scola trova spazio e non si fa pregare: tripla per lui e punteggio sul 4-9. Ruzzler incrementa ulteriormente il vantaggio ospite, poi la Carpegna Prosciutto torna in gara grazie a due bombe consecutive di Robinson. Tripla anche per Jacovics, poi Moss elude il pressing di Drell e deposita a canestro: 14-21. Con questo punteggio termina il primo quarto. 

PRIMO QUARTO

Amici di Vivere Pesaro, ben ritrovati con un nuovo appuntamento legato alla Vuelle! Questa sera alla Vitrifrigo Arena arriva l'Openjobmetis Varese nella gara valida per la settima giornata del campionato di Serie A1. Carpegna Prosciutto alla ricerca della terza vittoria consecutiva, per gli ospiti c'è gran voglia di riscatto in seguito agli ultimi insuccessi. Segui il match con noi!Puoi commentare l'articolo su Vivere Pesaro


Roberto Panaroni